Calciomercato

Colloquio Salah-Ashley Cole. Mourinho: "Non vendiamo nessuno"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-01-2015 - Ore 20:01

|
Colloquio Salah-Ashley Cole. Mourinho:

Nella piccola e accogliente press room del Liberty Stadium di Swansea, José Mourinho prima chiude ad una cessione di Mohamed Salah (oggi in panchina 90 minuti) alla Roma, poi riapre la porta lasciando uno spiraglio. La nostra domanda è secca. «Oggi Salah non ha giocato, può lasciare il Chelsea?». La risposta: «Ho una rosa di venti giocatori, non ne faccio partire uno, per di più in prestito, per poi prenderne un altro». «È un no definitivo?», ribattiamo. «Se la società mi comunica la decisione di vendere Salah per comprare un giocatore da 50 milioni allora mi va bene» conclude lo Special One sorridendo.

L’impressione è che il Chelsea direbbe sì alla cessione, non al prestito senza obbligo di riscatto come vorrebbe Sabatini. Si continua a trattare, intanto l’edizione di oggi del Times conferma la notizia di un colloquio tra Salah ed Ashley Cole, chiamato dall’egiziano per avere notizie sulla Roma.

La giornata di Premier League lancia il Chelsea. Nemmeno il tempo di accomodarsi sui freddi seggiolini del Liberty Stadium che va in scena il canto del Cigno. Ai Blues, infatti, bastano cinquantadue secondi per andare in vantaggio sullo Swansea. Il clamoroso errore di Federico Fernandez regala ad Oscar il pallone dello 0 a 1. Solo centoventi secondi e gli uomini di Garry Monk potrebbero riportarsi in parità ma il tiro di Sigurdsson s’infrange sull’incrocio dei pali. Resterà la sola occasione dei padroni di casa. Il raddoppio dei Blues arriva al 20’ con Costa, lasciato inspiegabilmente solo a centro area dal solito Fernandez. Il brasiliano cala il tris poco dopo, approfittando ancora di un erroraccio del centrale bianconero. Tre minuti e sono quattro. Willian, in percussione centrale, buca la burrosa difesa dei Cigni e serve Costa; l’assist del numero 19 regala ad Oscar la doppietta. L’intervallo spegne le fiamme al Chelsea, ormai appagato, e la ripresa merita di essere citata solo per il quinto gol, realizzato da Schürrle, dentro al posto di Willian. Ora, in attesa del big match di domani Manchester City-Arsenal, Chelsea a +5 sui Cityzens.

Fonte: Il Tempo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom