Calciomercato

Dario Cvitanich, l’ultima idea di Sabatini per la Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-08-2013 - Ore 22:00

|
Dario Cvitanich, l’ultima idea di Sabatini per la Roma

Alla ricerca del sostituto di Pablo Daniel Osvaldo.La Roma valuta, pensa, riflette. L’ultima idea porta in Francia, in casa del Nizza. Si chiama Dario Cvitanich, classe 1984. Nato in Argentina, è in possesso del passaporto e dunque non occuperebbe il posto da extracomunitario. 

E’ cresciuto nel settore giovanile del Banfield, firmando nel 2003 il primo contratto da professionista con la società argentina. I gol arrivano a raffica, le sue qualità piacciono a diversi club europei. E su di lui si fionda l’Ajax, sempre attento a questi gioielli dai piedi buoni. Sì perché Cvitanich, alto 170 centimetri, è dotato di una buona tecnica, è veloce, il tipico bomber d’area di rigore in grado di trovare la giocata anche da fuori area

L’Ajax lo acquista per 7 milioni di dollari, ma la sua carriera in Olanda non decolla. Torna in Argentina, fatica a trovare spazio. A credere ancora nelle sue qualità e a rilanciarlo è però il Nizza, che lo compra per meno di due milioni. Ed è qui che diventa l’idolo della piazza, segnando 19 gol in 29 partite in due stagioni. L’ultimo, lo ha realizzato sabato contro il Rennes, nella prima giornata di Ligue 1. Ora ci pensa la Roma, può essere una pista percorribile. Cvitanich è nella lista.

Fonte: gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom