Calciomercato

Dopo Cavani il Psg vuole Hernanes e Marquinhos

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-07-2013 - Ore 19:20

|
Dopo Cavani il Psg vuole Hernanes e Marquinhos

Camicia verde militare, jeans sdruciti, borsa a tracolla e occhiali da sole. Sembrava un turista come tanti altri Edinson Cavani, al suo arrivo a Parigi con un volo Air France da San Paolo del Brasile. Invece, stava per firmare il contratto piu’ ricco della storia del campionato francese, dieci milioni all’anno per cinque anni, con la benedizione di Leonardo e del patron qatariota del Paris Saint-Germain, Nasser al-Khelaifi.

 

 

L’attaccante uruguaiano, a cui i parigini hanno riservato una stanza extralusso all’hotel Bristol, nel cuore della Ville Lumiere a due passi dall’Eliseo, era atteso all’aeroporto dal suo manager, Pierpaolo Triulzi, e dal vice direttore sportivo del Psg, Olivier Letang. Con grande nonchalance, ha recuperato i bagagli e ha infilato l’uscita dell’aeroporto, svicolando tra i fotografi e rifiutandosi di rilasciare dichiarazioni ai cronisti che hanno tentato di avvicinarlo.

 

 

Dopo qualche ora di riposo, il ‘Matador’ e’ stato accompagnato all’ospedale della Pitie’ Salpetrie’re per le visite mediche, prima in chirurgia e poi in medicina d’urgenza, sotto l’occhio vigile del dottor Eric Rolland, uomo di fiducia del club parigino. Tappa successiva, la sede del Paris Saint-Germain, al Parco dei principi, dove avrebbe definito gli ultimi dettagli e firmato il principesco contratto quinquennale. Sancendo cosi’ l’ufficializzazione dell’acquisto piu’ caro di sempre per una squadra di Ligue 1,64 milioni di euro, quattro in piu’ di quanto il Monaco del magnate russo Dmitri Rybolovlev ha speso per il colombiano Radamel Falcao.

 

 

Nel frattempo, la macchina del Psg si e’ gia’ attivata per organizzare una presentazione in grande stile, fissata per domani pomeriggio alle 16, probabilmente con tanto di sfilata sotto la Tour Eiffel, come si fece l’anno scorso per Zlatan Ibrahimovic. L’importanza dell’evento e’ tale che il presidente al-Khelaifi avrebbe anticipato a stasera il suo ritorno dal Qatar, per poterne essere il maestro di cerimonia.

 

Il mercato dei parigini, pero’, non si chiude certo con Cavani. Nella lista dei desideri della dirigenza e del neo allenatore Laurent Blanc ci sarebbero infatti altri nomi di spicco, tra cui il nazionale francese Cabaye (Cabaye, rpt) e due brasiliani trapiantati a Roma, il laziale Hernanes e il romanista Marquinhos. Ipotesi che per ora non hanno trovato conferme ufficiali, ma che hanno fatto e faranno chiacchierare molto da un lato e dall’altro delle Alpi. 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom