Calciomercato

Ex ct Guinea: " Diawara è un centrocampista che sa giocare d'anticipo, sa far ripartire l'azione, sa andare all'attacco"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-07-2019 - Ore 13:25

|
Ex ct Guinea:

Amadou Diawara è diventato, poche settimane fa, un nuovo centrocampista giallorosso all'interno dell'operazione di mercato che ha portato Kostas Manolas alla corte del Napoli di Carlo Ancelotti. Poco fa  Paul Put, ex ct della nazionale della Guinea, ha rilasciato una intervista all'emittente Tele Radio Stereo per dare qualche aneddoto sul nuovo giocatore della Roma facente parte della rosa di Paulo Fonseca.

Diawara è un nuovo giocatore della Roma: come ha giocato in Coppa d'Africa?

"Amadou è un giocatore molto giovane, veniva da due stagioni in cui non ha giocato molto, ma ha una grande intelligenza tattica, una grande forza. Nelle ultime settimane aveva avuto dei problemi muscolari col  e non era al top per la Coppa d'Africa, ma ha giocato una buon torneo".
 
In quale posizione può giocare Amadou?
"E' talmente intelligente che può essere impiegato in un centrocampo a due o a tre, da centrale o da intermedio".
 
In cosa può migliorare?
"Nell'esperienza. Allo stesso tempo ha bisogno di un allenatore che sappia valorizzarlo e che creda in lui. Diawara, per caratteristiche, è simile a Kantè del Chelsea, è un centrocampista che sa giocare d'anticipo, sa far ripartire l'azione, sa andare all'attacco". 
 
Diawara ha il limite di non segnare molto: crede che potrà cambiare sotto questo aspetto?
"Il problema è la posizione in campo, ma è molto bravo nei calci piazzati e nei tiri dalla lunga distanza".

Fonte: Tele Radio Stereo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom