Calciomercato

Ferri, ex team manager Torino: "Bruno Peres mi ha confermato la trattativa con il Torino"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-06-2018 - Ore 10:43

|
Ferri, ex team manager Torino:

Giacomo Ferri, ex team manager del Torino, ha parlato alle pagine di Tuttosport riguardo il possibile ritorno in granata di Bruno Peres. Queste le sue dichiarazioni:

«E’ felice, Bruno. Contentissimo. E' un caro amico, sì. Ci siamo sentiti qualche tempo fa. La notizia del suo possibile ritorno nel Toro mi aveva reso felice. Non potevo non chiamarlo. Sarebbe davvero un gran colpo per Cairo, riprenderlo».

E cosa le ha detto?

«Mi ha confermato che effettivamente c’è una trattativa in corso, che c’è un forte interesse del Torino. E che lui sarà felicissimo di tornare in granata, se matureranno tutte le condizioni».

Dopo l’intesa con la Roma, il Toro cerca l’accordo sull’ingaggio, ora.

«Non so, queste sono cose personali, non mi permetto di chiederglielo, è un fatto di correttezza e di rispetto. Ma di sicuro mi farebbe molto piacere se tornasse. Per il Toro e per lui: rinascerebbe più forte di prima».

Perché?

«Perché è perfetto per Mazzarri, per il suo 3-5-2: da esterno alto, opportunamente coperto alle spalle. Lo sappiamo, lui è più bravo nella fase offensiva che in quella difensiva. In Brasile era venuto fuori come esterno alto, d’altra parte. Sulla fascia tornerà a essere la freccia di un tempo [...]. Con Peres il Toro acquisterebbe un giocatore capace di alzare decisamente il tasso di qualità della squadra. Nel gioco moderno è fondamentale avere un’ala guizzante con un bel dribbling e con la capacità naturale di creare la superiorità numerica, di spaccare le difese, i tatticismi. Chi ha in squadra un’ala come lui o un buon fantasista è di sicuro privilegiato. Bruno può fare la differenza a tutto vantaggio anche di un attaccante come Belotti. Per il Gallo sarebbe manna che scende dal cielo».

Fonte: Tuttosport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom