Calciomercato

Grenier, Lovren e Lukaku nella lista di Sabatini

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-05-2014 - Ore 14:32

|
Grenier, Lovren e Lukaku nella lista di Sabatini

La Roma insiste per Clement Grenier. Il centrocampista del Lione, 7 gol e 8 assist nell'ultima stagione in Francia, è un ottimo giocatore, tanto da essere già stato convocato in Nazionale maggiore. Classe '91, potrebbe rappresentare l'alter-ego di Pjanic. Il costo si aggira sui 10 milioni di euro. Sabatini è interessato, proverà a intavolare una trattativa. In caso non si riuscisse ad arrivare a Grenier, la Roma aspetterà buone nuove dall'Inter per quanto riguarda Guarin: il giocatore piace molto a Sabatini, sin dai tempi del Porto. Se i nerazzurri lo lasceranno andare a prezzi ragionevoli e soprattutto senza pretendere Destro in cambio, allora se ne potrà discutere.

 

 

Non solo centrocampo però. La Roma si guarda intorno e cerca difensori centrali di livello in grado di sopperire all'eventuale partenza di Benatia. In cima alla lista c'è Dejan Lovren del Southampton, centrale croato classe 1989 di buona tecnica, ma soprattutto destro, come chiede Garcia. Anche qui il costo si aggira sui 10 milioni di euro. Più economico è sicuramente il montenegrino Marko Basa, difensore classe 1982 che Garcia ha allenato al Lilla: in scadenza di contratto tra un anno, si può prendere per poco più di un milione. Non è da escludere poi che la Roma li prenda tutti e due nel caso in cui oltre Benatia dovesse partire anche Toloi per le difficoltà di giungere ad un accordo sul riscatto col San Paolo. Gli altri nomi che circolano sono quelli di Vermaelen e di Astori, mentre per la fascia sinistra piace Kolarov del Manchester City, ma su di lui è in vantaggio il Monaco. L'alternativa si chiama Santon, italiano del Newcastle che in caso di necessità può giocare anche a destra. Più difficile arrivare a Filipe Luis, difensore dell'Atletico Madrid finalista di Champions.

 

 

Per quanto riguarda l'attacco, la Roma sembra aver rallentato su Iturbe. Sabatini vuole evitare un'asta internazionale (si parla anche del Real Madrid) e resta in attesa. A Garcia piace e non poco Salomon Kalou, ivoriano del Lilla, ma anche Alessio Cerci, il cui destino si deciderà solo dopo il Mondiale. Sabatini sonda il terreno per Romelu Lukaku del Chelsea e Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk, ma non sono obiettivi semplici. Meglio allora puntare decisi su Gonzalo Bergessio appena retrocesso col Catania: un giocatore dal nome forse poco altisonante ma di sicuro rendimento, disposto anche ad andare in panchina senza tanti mugugni.

Fonte: Corriere dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom