Calciomercato

Ibra, Lavezzi, Xabi Co. Ecco tutti i giocatori in scadenza 2016

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-10-2015 - Ore 10:50

|
Ibra, Lavezzi, Xabi  Co. Ecco tutti i giocatori in scadenza 2016

Alle milanesi il match ball sarà servito già dal primo febbraio 2016, quando scatterà il via libera ufficiale per aprire le trattative con i calciatori in scadenza: dal quel giorno, Inter e Milan potranno partire all'assalto di due grandi sogni recenti, rincorsi anche nell'ultima finestra di mercato. Se prima non arriveranno accordi per rinnovi (in questo momento, appaiono improbabili), sarà febbraio il mese perfetto per affondare il colpo sulla possibilità di rivedere Ibrahimovic vestire il rossonero e ammirare per la prima volta Lavezzi con la maglia nerazzurra. Naturalmente in vista della prossima stagione.

MILANESI IN AGGUATO — Il centro di gravità intorno al quale graviterà il mercato europeo degli svincolati virtuali si definirà inevitabilmente intorno allo svedese e all'argentino. Entrambi tesserati oggi con il Paris Saint Germain, entrambi in scadenza di contratto e con possibilità bassissime di arrivare a un rinnovo con i parigini, per motivi differenti. Dal primo febbraio, dunque, ai club sarà consentito di aprire le trattative per la prossima stagione con i giocatori in scadenza e a quel punto al Milan sarà servito il primo assist per coronare il sogno di riabbracciare Zlatan dal primo luglio 2016, e lo stesso vale per l'Inter di Mancini che non ha rinunciato alla prospettiva di avere un giorno il Pocho a disposizione ad Appiano Gentile.

LONDRA E BARCELLONA — Nella rosa delle possibilità che potrebbe offrire il calcio europeo non ci sono solo Ibra e Lavezzi. A Valencia, infatti, dovranno risolvere le questioni relative al futuro di Feghouli e di Banega. Percentuali più alte di rinnovo per il centrocampista argentino, con il quale sono cominciati i colloqui, più complicata la situazione del franco-algerino che è finito nel mirino del Barcellona. Una bella opportunità potrebbe essere il centrocampista ucraino Yarmolenko della Dinamo Kiev, sul quale si registrano già diversi sondaggi di club europei (dal Milan al Barcellona). In questa rosa di nomi spunta anche Xabi Alonso: a 34 anni potrebbe essere alla ricerca di nuove motivazioni e allora il suo futuro al Bayern Monaco non sarebbe più così scontato. Ragionamento che vale anche per Ivanovic del Chelsea, dove appare ormai a fine corsa. Altre opportunità da tenere d'occhio: Rafinha del Barcellona, Benaglio del Wolfsburg, Kokorin della Dinamo Mosca. Casi dai quali, però, filtra più aria di rinnovo che di addii.

 

 

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom