Calciomercato

Iturbe verso la Juventus..la situazione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-07-2014 - Ore 12:13

|
Iturbe verso la Juventus..la situazione

Alfredo Pedullà: Iturbe alla Juve: lo striscione è vicino. È vero che un affare non corre pericoli quando arrivano le firme, ma lo scatto bianconero è ormai tale da aver sbaragliato la concorrenza. In nottata la "Gazzetta dello Sport" ha riportato la notizia di un rilancio fino a 27 milioni più bonus, notizia ripresa poi da diverse emittenti. Quel minimo rilancio che serviva per accontentare il Verona che aveva chiesto 30 milioni senza contropartite e farà un piccolo sconto. Ecco, dunque, in dirittura i due attaccanti chiesti da Conte (per Morata mancano pochi dettagli), aspettando che Evra si liberi dal Manchester United per diventare bianconero.

La Repubblica (estratto dall'articolo a firma di Cardone-Pinci): L’ultimo colpo in arrivo è Juan Manuel Iturbe, l’ala del Verona su cui si era scatenata un’asta europea: il ds Paratici l’ha spuntata ieri, durante un incontro a Milano con gli agenti Anellucci e Triulzi, arrivando a un passo dal chiudere l’accordo. «È fatta al 99 per cento», giurano le parti in causa: un affare da 27 milioni, di cui 20 per il Verona, ormai convinto dalla proposta bianconera, e 7 per un fondo argentino proprietario del 30 per cento del cartellino. Mentre al giocatore, ieri in tribuna per Argentina-Olanda, andranno 1,5 milioni per 4 anni più incentivi: a fargli posto Quagliarella, tra Torino e Samp, che offre 4 milioni. Conte nei giorni scorsi ha chiamato Iturbe per spiegargli come intende impiegarlo, già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca, più probabilmente destinata a slittare a lunedì per aspettare il rientro in Italia del giocatore.

Corsera (estratto dall'articolo a firma di Monica Colombo)Ieri c’è stato un nuovo contatto a Milano fra il d.s. bianconero Paratici e Pierpaolo Triulzi, agente della stella del Verona, Iturbe. L’accordo fra la Juve e il giocatore c’è già, ora si tratta di trovare l’intesa definitiva con Setti. Fra lunedì e martedì prossimo Marotta conta di accaparrarsi l’esterno argentino, la cui valutazione di 27-28 milioni ha scoraggiato il Milan. Nei colloqui con il Verona non entrerà però Quagliarella diretto al Torino (anche se la Samp ha effettuato un sondaggio): Cairo offre 2 milioni, la Juve ne chiede 4.

Tuttosport (articolo a firma di A. Milone)Pronto a partire: Iturbe, intanto, scalpita. Ha assistito al match Olanda-Argentina in Brasile, ma la valigia per partire è già pronta per l’imbarco. La Juve è ottimista, il Verona altrettanto: in casa gialloblù hanno capito che l’offerta bianconera è intrigante, anche perché il giocatore ha ormai dato il proprio assenso deciso all’operazione. Qualche giorno (o forse, ora) di attesa e poi l’avventura juventina potrà prendere inizio.

GdS (estratto dall'articolo a firma di Laudisa-Russo): La stretta di mano è attesa per domani, ma ieri la Juve e il Verona hanno già raggiunto un’intesa di massima per il passaggio di Juan Iturbe in bianconero. L’offerta di Beppe Marotta da 25 milioni di euro più due di bonus ha fatto cadere le ultime resistenze del club veneto. Restano da definire i dettagli della parte variabile, ma c’è una convergenza d’idee anche su questo. La Juve intende legare un ulteriore milione a un obiettivo tecnico semplice, mentre pensa di vincolare il secondo gradino a un risultato di squadra: magari in Champions. I contatti Beppe Marotta e Sean Sogliano ieri si sono sentiti al telefono, c’è stato anche un breve faccia a faccia del manager veronese con il d.s. bianconero Fabio Paratici. Nel primo pomeriggio quest’ultimo ha rivisto anche Pier Paolo Triulzi, l’agente dell’attaccante argentino di origine paraguaiana. In realtà con il giocatore c’è da giorni un’intesa per un quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione, più gli immancabili bonus. Il vertice è servito più che altro a prefissare un appuntamento in vista della stesura del contratto. Il clima è ormai rilassato. Tutti i protagonisti della vicenda sono consapevoli di essere ormai a un passo dall’ambita meta.

 

Sport mediaset: Dopo Morata e Evra, la Juventus si sarebbe praticamente assicurata anche Iturbe. Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, l’accordo col Verona ci sarebbe sulla base di un’offerta da 25 milioni più 2 di bonus, offerta che quindi permette all’argentino di arrivare da subito alla corte di Antonio Conte. L’oramai ex scaligero potrebbe quindi salutare la sua nuova città già nelle prossime ore, così da effettuare subito le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà a Madama per 5 anni. Di questo passo, per lunedì, il tecnico salentino avrà a disposizione tutti gli innesti chiesti ad inizio mercato.

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom