Calciomercato

Jedvaj alla Roma, Martic: "Cifra enorme, ma ha giocato poco"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-06-2013 - Ore 18:43

|
Jedvaj alla Roma, Martic:

Come tante big del calcio europeo, anche la Roma guarda al mercato croato alla ricerca di giovani talenti. Una vera invasione quella subìta dalla Croazia che dal primo luglio entrerà nella Comunità Europea e, di conseguenza, i talenti di quella zona saranno comunitari.Il club giallorosso nei giorni scorsi ha definito l'arrivo di Tin Jedvaj, difensore centrale classe '95 della Dinamo Zagabria che ha già collezionato 13 presenze e un gol in prima squadra. L'investimento di Walter Sabatini sarà addirittura di 5mln di euro, una cifra considerevole per un giocatore che ha avuto finora poco spazio in prima squadra. Per conoscerlo meglio TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Tonci Martic, ex giocatore dell'Hajduk Spalato e tra i principali agenti di calciatori del paese: "E' un classe '95, quindi un giocatore che ha fatto intravedere soltanto le sue qualità. Ha giocato poco in prima squadra, ma credo che abbia fatto colpo sulla Roma perchè giocò una gara importante come Hajduk-Dinamo a Spalato ed in quella occasione c'erano davvero tantissimi osservatori dei principali club europei".

Che caratteristiche ha?
"E' un difensore centrale, ha una bella struttura fisica ma nonostante questo è bravo tecnicamente ed è dotato di una buona intelligenza tattica. Legge bene la gara e può giocare anche davanti alla difesa con compiti difensivi".

La Roma ha fatto un investimento importante per lui.
"Sì, si parla di tantissimi soldi. Io credo che, se la cifrà sarà confermata, debba dimostrare di valere questo investimento perchè non ha avuto continuità per confermarsi".

In molti lo accostano a Maldini.
"Come caratteristiche, ma Maldini credo fosse più veloce. Tecnicamente è dotato, ma è un '95 che ha giocato poco e non si può paragonare ad un campione del genere".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom