Calciomercato

Juventus-Falcao, c'è il sì per il prestito. Podolski e Torres in caldo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-08-2014 - Ore 19:41

|
Juventus-Falcao, c'è il sì per il prestito. Podolski e Torres in caldo

Scenario pronto per il gran ballo delle punte dove, negli ultimi nove giorni di mercato, Radamel Falcao resta il sogno juventino di fine estate. Il colombiano, nonostante il carico dirompente di aspettative tecniche e agonistiche, è un obiettivo difficile da perseguire, ma le evoluzioni in casa Monaco non escludono colpi di scena all’ultima curva: tanto che domani il club del Principato potrebbe dare l’assenso a lasciare partire il colombiano in prestito, formula ideale per la Juve. Nell'attesa, i bianconeri restano vigili sulle piste che portano a Podolski e Torres.

SCONTENTO— Al Monaco l’inizio di stagione col diesel e un certo disimpegno del patron russo Rybolovlev, lasciano aperti spiragli alla partenza di El Tigre. Falcao, dal suo canto, in questi giorni ha seguito l’inizio deludente del Monaco (zero punti su sei contro Lorient e Bordeaux) in silenzio e senza fare polemiche. Ma la Juve, pur consapevole delle difficoltà dell’operazione, resta vigile.

CHAMPIONS — La pista Real Madrid, infatti, sta diventando residuale per le ambizioni del colombiano, nonostante i Blancos stiano cedendo Di Maria al Manchester United. Falcao, in questo contesto, fa l’occhiolino alla Juve, intravedendo l’opportunità di giocare la Champions in un club ambizioso come quello bianconero.

IL BUDGET— Prospettiva per la quale El Tigre sarebbe anche disposto a qualche rinuncia, nonostante ora guadagni 12 milioni netti a stagione grazie al favorevole regime fiscale monegasco. Marotta, che nel vernissage di Villar Perosa ha detto di essere attento "a ogni opportunità", ipotizzerebbe un investimento di circa 20 milioni di euro tra costo per il prestito di Falcao (con una formula tutta ancora da costruire) e ingaggio del colombiano. La strada che conduce Falcao a Torino resta comunque in salita, ma nella bagarre finale la Juve, abile a studiare le sue mosse, è pronta a sfruttare una eventuale occasione.

Fonte: gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom