Calciomercato

La Juventus continua il "casting" per il quarto attaccante: dura per Lukaku, spunta Florenzi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-07-2014 - Ore 11:44

|
La Juventus continua il

La Juventus non si accontenta di Morata e cerca il quarto attaccante: Lukaku è in lista, ma il Wolfsburg è pronto allo sgarbo. La nuova suggestione è Florenzi.

Va bene Morata, ma la Juventus non è sazia e di sicuro prenderà un altro attaccante, se non addirittura due. In cima alla lista c'è il nome di Romelu Lukaku, ma per il ruolo di jolly offensivo spunta a sorpresa anche il nome di Alessandro Florenzi.

Partiamo da Lukaku. La pista che porta all'attaccante belga si è tuttavia raffreddata nelle ultime ore a causa del Wolfsburg, che aveva già provato (senza successo) ad inserirsi all'ultimo per Morata e secondo 'Sky Sport' farà lo stesso per Lukaku, sfruttando la maggiore disponibilità economica.

Senza dimenticare che su Lukaku c'è sempre l'Everton, che lo ha avuto già alle sue dipendenze la scorta stagione con ottimi risultati. La Juventus resta alla finestra e aspetta l'occasione economica migliore: in poche parole il profilo giusto è anche quello che costa di meno. Non si cerca un giocatore dalle caratteristiche ben precise, ma qualcuno che possa completare l'attacco e soprattutto arricchirlo in termini di peso specifico. La Juve un altro attaccante lo prenderà di sicuro (molto probabilmente a sostituzioni di Giovinco e non di Llorente), ma tutto dipenderà dalla convenienza dell'affare.

Allegri cerca qualcuno che possa giostrare in un ipotetico 4-3-2-1 o 4-3-1-2 ed in questo senso i giocatori con le caratteristiche più adatte sono JoveticShaqiri Lavezzi: i primi due lascerebbero volentieri City e Bayern (con la Juve disposta però a prenderli solo in prestito con diritto di riscatto), mentre il Pocho secondo 'Repubblica' sarebbe addirittura disposto a tagliarsi l'ingaggio pur di tornare in Italia e Marotta ci sta pensando.

A proposito di pensieri, quello rivolto a Florenzi è la vera sorpresa, come riporta 'La Gazzetta dello Sport'. Chiuso da Iturbe e Gervinho alla Roma, Florenzi è un giocatore duttilissimo che può giocare in tutti i ruoli dal centrocampo in su. Allegri potrebbe schierarlo sulla trequarti, come mezz'ala in un 4-3-3 ed anche nel tridente. Che sia lui il colpo low cost e last minute?

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom