Calciomercato

La Roma ripensa a Ilicic

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-06-2013 - Ore 11:45

|
La Roma ripensa a Ilicic
CORSPORT (R. BOCCARDELLI /F. M. SPLENDORE) - Chi volesse provare a seguirlo compirebbe uno sforzo a vuoto. Sfinendosi. Di questi tempi, da sempre Sabatini girerebbe in aereo anche per tornare a casa: parcheggiandolo per un pasto frugale e ripartendo. (...) Ricostruire il suo mercato vuol dire anche passare in silenzio nel fitto mondo dei suoi rapporti storici, collaudati. Palermo, il presidente Zamparini sono luoghi e persone rimaste nel vissuto del ds della Roma. Che potrà fare qualche errore, di sicuro ne ha fatti: ma solo portando Marquinhos e Lamela a Roma - questo non scordiamolo mai - e vedendo raddoppiare il loro valore totale, un po’ del suo “dovere”, da dirigente, lo ha fatto. Oggi non si vendono, ma servirebbero 50 milioni (non i 40 di De Laurentiis): sono costati rispettivamente 4,5 e 17. 
 
DUE OPERAZIONI IN UNA - Torniamo a Palermo: a Josip Ilicic, il trequartista sloveno che vuole Firenze (e la Fiorentina vuole lui); che è nei pensieri del Milan, che è sul taccuino del Napoli. E che piace al Bayer Leverkusen di Voeller. (...) Il ragazzo vuole la Fiorentina, ma se Zamparini e il dg Perinetti trovassero un accordo con la Roma molto probabilmente accetterebbe. E con il Palermo potrebbe maturare anche l’affare Stefano Sorrentino: alla Roma il portiere del Palermo piace, come piace alla Samp e al Toro. Potrebbe essere la chioccia di Rafael. 
 
(...)
 
PORTIERI - Ceduto Stekelenburg al Fulham per 5,6 milioni, non riscattato Goicoechea che verrà restituito al Danubio, la Roma al momento aspettaRafael, il portiere che Sabatini insegue da almeno tre anni e che aspetta solo l’ok per firmare. 
 
DIFENSORI - Bruno Peres (Santos) e Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), rispettivamente 23 e 21 anni, sono gli ultimi obiettivi di una lunga lista di difensori esterni di cui la Roma ha bisogno e che Sabatini sta cercando in giro per il mondo, ma anche in Italia (Antonelli e Basta). 
 
CENTROCAMPISTI - Difficile Paulinho, astro nascente della nazionale brasiliana, prenotato jean del Fluminense. In Italia gettonatissimo Nainggolan, sul quale però ci sono molte altre squadre. 
 
ATTACCANTI - Tra i giovani talenti, sabatini è arrivato molto vicino a Paredes del Boca Juniors e a Lanzini del River Plate. Ma c’è anche il trentenne Lima brasiliano, Benfica) nella lista della spesa. 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom