Calciomercato

Mario Rui: "Pronto al salto di qualità. Se la Roma vuole un giocatore, ha il potere necessario per prenderlo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-05-2016 - Ore 11:24

|
Mario Rui:

Mario Rui, terzino sinistro dell’Empoli, è stato intervistato dal Corriere dello Sport e ha parlato del suo futuro. Queste le sue parole:

Mario Rui, la prima domanda è d’obbligo. E’ reduce da un campionato importante, andrà via da Empoli, dove pensa di poter giocare? Ha delle preferenze?
"
Prima di tutto voglio finire bene questo campionato, mancano due partite, abbiamo ancora degli obiettivi da centrare. Ottenuta la salvezza vogliamo raggiungere il decimo posto. Non ho preferenze, aspetto il progetto migliore, quello più soddisfacente per me e per la società".

Il suo nome viene associato a tanti club. La Lazio si sarebbe mossa, è spuntata la Roma, si parlava di Napoli e Fiorentina. Dall’estero ci sono stati dei sondaggi, la inorgoglisce tutto ciò?
"Gli interessamenti fanno piacere, si sta parlando di squadre importanti, tra le più forti del campionato italiano ed anche del mondo. Sono tutte squadre conosciute, il mio compito è far bene a Empoli, vedremo se arriverà un’offerta da club del genere".

E’ pronto per il salto di qualità?
"Sì, mi sento pronto. Non ho mai avuto paura di niente, sono ambizioso, mi piace andare allo “scontro”, sono un lottatore, sono pronto per qualsiasi opportunità".

La timidezza allora si nota soltanto davanti alle telecamere?
"Diciamo di sì, è la parte del calcio più difficile da affrontare (risata, ndr). In campo mi piace sentire l’adrenalina, essere nel vivo del gioco, mi piace sentire il 'calore' della contesa".

Per lei può nascere un derby Lazio-Roma, come lo vivrebbe?
"Sono abituato a vedere il derby in televisione, è una partita molto sentita, seguita da tantissima gente. La città di Roma si ferma per viverla, da fuori è un match bello da vedere".

La Roma, considerando Spalletti e gli affari nati con l’Empoli, pensa possa essere avvantaggiata per averla il prossimo anno?
"Non penso che questi siano aspetti fondamentali, se la Roma vuole un giocatore, ha il potere necessario per prenderlo. Il collegamento Spalletti-Empoli non credo possa influenzare".

Fonte: Corriere dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom