Calciomercato

Modugno (SKY): Mazzarri? Roma in vantaggio ma attenzione all’Inter. Al tecnico piacerebbe allenare Osvaldo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-05-2013 - Ore 18:11

|
Modugno (SKY): Mazzarri? Roma in vantaggio ma attenzione all’Inter. Al tecnico piacerebbe allenare Osvaldo

Francesco Modugno, giornalista di Sky ed esperto di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport nello spazio condotto da Adriano Valentini e Gabriele Ziantoni. Queste le sue parole:

 

Qual è il futuro di Mazzarri?

Un velo di inceretezza ancora c’è. Il suo ciclo a Napoli sembra ormai finito. È pur vero che per la terza estate consecutiva ci troviamo a raccontare questa condizione. Per due anni il tecnico toscano è sembrato vicino all’addio, poi a sorpresa il matrimonio tra lui è De Laurentiis è andato avanti. Questa volta però la sensazione è diversa, Mazzarri potrebbe realmente lasciare Napoli. La Roma sarebbe la favorita; vuoi per l’organico ritenuto tra i più valdi d’Italia, vuoi per il fascino della città, ma attenzione all’Inter perchè anche se in piccola percentuale ci potrebbe essere una possibilità per il club di Moratti.”

 

Sono questi i giorni decisivi per il futuro di Mazzarri?

“In realtà il tecnico vorrebbe rimandare ancora per decidere meglio sul suo futuro. Domani sera ci sarà la cena per festeggiare la conquista della Champions da parte del Napoli; sarà una nuova occasione per parlare con De Laurentiis, anche se i due sono parlati molto in questi ultimi quindici giorni. Sicuramente dalla cena di domani capire,o tante cose.”

 

Perché Mazzarri dovrebbe lasciare Napoli

Tutti se lo chiedono, soprattutto i tifosi. La stagione prossima ha l’occasione di giocare la Champions, in più con qualche ritocco giusto potrebbe anche giocarsi lo scudetto. Il presidente del Napoli ha messo sul piatto ben tre milioni di euro più bonus, ma Mazzarri non ne fa una questione di soldi. Per lui sono più importanti le motivazioni; lo ha ribadito anche durante il ritiro estivo, spiegando così il suo mancato prolungamento di contratto. Ora cerca qualcosa di diverso.”

 

Cavani cosa farà invece?

“Tutto porta Cavani lontano da Napoli. Paradossalmente l’ufficialità di Falcao a Monaco ha allontanato ancora di più il bomber dal Napoli. Ora i maggiori club europei guardano al calciatore, anche se l’operazione sarebbe molto costosa: tra cartellino e ingaggio parliamo di una cifra di 150 milioni di euro. Le squadre più accreditate restano comunque Manchester City, Real e Chelsea.”

 

Potrebbe arrivare Osvaldo al suo posto?

“Se rimanesse Mazzarri si. È il primo della lista. Ci sono altri nomi come  ma sono inarrivabili. Osvaldo è una sfida che potrebbe intrigare Mazzarri.”

 

Potrebbe arrivare Benitez sulla panchina del Napoli al posto di Mazzarri?

“Abbiamo avuto conferme su Benitez. È un nome che circola ma non è il solo. Circolavano anche indescrezioni su Di Matteo e Bielsa. In Italia Allegri resta la prima scelta, anche se ci sono anche altre ipotesi come Guidolin, Maran e Lopez. In realtà il nome chiaro ancora non c’è”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom