Calciomercato

Niente accordo, Ambrosini ha deciso di far le valigie: "Lascio la Fiorentina"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-05-2014 - Ore 17:14

|
Niente accordo, Ambrosini ha deciso di far le valigie:

Il centrocampista della Fiorentina ha annunciato in conferenza stampa di aver deciso di lasciare il club, non avendo trovato l'accordo per un rinnovo del contratto.

In casa Fiorentina, questo pomeriggio Massimo Ambrosini, accompagnato da suo agente Moreno Roggi, ha voluto tenere una conferenza stampa per annunciare il suo addio al club viola. L'ex centrocampista del Milan, infatti, non ha trovato l'accordo col club sul rinnovo del contratto e le loro strade vanno così a dividersi.

"Sono qui per dire che la mia avventura con la Fiorentina finisce - ha spiegato il centrocampista ex Milan -Era doveroso comunicarlo. Ringrazio tutta Firenze. E' stato un anno meraviglioso, mi sono tolto soddisfazioni e incontrato gente fantastica. La Fiorentina ha fatto altre valutazioni rispetto alle mie, ma mi dispiaceva andar via senza ringraziare la gente. Da un punto di umano e professionale è stato un anno molto bello. Adesso mi prendo un periodo per riflettere sul mio futuro. Un altro anno in Italia sarebbe particolare, ma penso di aver chiuso col calcio italiano".

Niente Italia, quindi sarà all'estero il futuro di Ambrosini? Il giocatore per ora non ha obiettivi in tal senso... "Ancora non so - ha detto - Voglio prendermi una pausa, tra dieci giorni compio 37 anni e ci devo pensare bene. Sto bene fisicamente, ma come ha detto Zanetti, smettere quando uno è al top è una delle cose migliori".

Nessun rancore comunque da parte di Ambrosini nei confronti del club viola... "Abbiamo deciso di prendere altre strade - ha detto - Ma non penso di non essere stato rispettato. Sono rimasto stupito per la mia seconda parte di stagione, mi sarei aspettato un epilogo diverso. Ma ho una certa età e mi posso aspettare di tutto. Col mister, comunque, non ci sono state divergenze. Non è stata una questione di soldi, l'avremmo affrontato in un secondo momento quell'aspetto, ma non ce n'è stato bisogno".

Ambrosini ha poi spiegato meglio come il suo impiego da parte di Montella non è stato quello che si sarebbe aspetto e avrebbe voluto... "C'è stato stupore per alcune scelte tecniche - ha detto Ambrosini - Ho visto che non avevo più l'attenzione di prima nella seconda parte di stagione. Mi sarebbe piaciuto giocare qualche partita in più, come la finale di Coppa Italia, ma è normale per un giocatore. La Fiorentina, comunque, ha fatto un grande campionato, nonostante gli infortuni di Rossi e Gomez. Abbiamo messo dietro squadre con rose più forti della nostra. I miei rapporti con Montella sono comunque buoni, è un allenatore con le sue idee e il suo carattere e mi auguro che si tolga grandi soddisfazioni".

Riguardo il suo sostituto in rosa, si parla dell'ormai ex interista Cambiasso, Ambrosini non si sbilancia... "La Fiorentina ha le idee chiare - ha detto - Questa società ha dirigenti con una programmazione chiara e nel calcio moderno è un aspetto raro. Il centrocampo della Fiorentina, comunque, è di assoluta qualità".

Riguardo la convocazione di Giuseppe Rossi in Nazionale da parte di Prandelli, poi, Ambrosini approva la decisione del mister azzurro... "Chiaramente non sarà al cento per cento - ha spiegato Ambrosini - Ma può fare la differenza anche se non sarà al meglio. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Prandelli, però, lo vorrà valutare dal vivo, perchè i Mondiali sono una competizione molto particolare".

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom