Calciomercato

Per Alderweireld è dura ma c'è tempo fino all'8 agosto. Petrachi individua le alternative: Jemerson o Pezzella

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 02-08-2019 - Ore 15:19

|
Per Alderweireld è dura ma c'è tempo fino all'8 agosto. Petrachi individua le alternative: Jemerson o Pezzella

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - L'obiettivo numero uno per la retroguardia giallorossa rimane Toby Alderweireld del Tottenham. La trattativa però, nonostante il sì del giocatore, si sarebbe complicata a causa della clausola rescissoria di 28 milioni sul giocatore che la Roma non sarebbe stata intenzionata a pagare. Il vincolo è scaduto giovedì scorso, 25 luglio, ma il discorso non è ancora staro ripreso. C'è ancora tempo, però, per tentare un nuovo assalto al difensore degli Spurs, dato che il calciomercato in Inghilterra si chiude l'8 agosto. Occhio allo spettro Manchester United, alla ricerca di un cnetrale d'esperienza. Da non escludere, inoltre, la possibilità che gli Spurs pensino ad un rinnovo contrattuale.

In attesa che si muova qualcosa sul fronte londinese, Petrachi cerca un'alternativa al belga e ha messo gli occhi su una sua vecchia conoscenza: Kamil Glik, difensore del Monaco che ha vestito la maglia granata per tre anni. Il club tedesco ha però blindato il suo centrale, assicurando che Glik sarebbe rimasto al Monaco anche per la prossima stagione. Petrachi sembra quindi intenzionato a ripiegare su Jemerson, altro dfiensore centrale. Brasiliano classe 1992, è in scadenza di contratto nel 2020; l'interesse del club tedesco per Patrik Schick potrebbe essere un incentivo per portare il difensore nella Capitale. A meno che il centravanti ceco non venga usato come arma di scambio per il rossonero Suso.

C'è una pista anche in Serie A per la Roma di Petrachi. Nella lista dei papabili difensori per la retroguardia giallorossa c'è anche German Pezzella, in forza alla Fiorentina. Il club sarebbe restio a privarsene, ma il giocatore è molto apprezzato da Fonseca. Tant'è che i viola hanno fissato il suo prezzo: può partire per una cifra non inferiore ai 20-25 milioni. Nella giornata di oggi il giocatore, rientrato dalle vacanze extra post Copa America, inconterà la dirigenza viola per discutere del suo futuro. 

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom