Calciomercato

Per la difesa i nomi sono quelli di Vestergaard e Rudiger, primi nella lista di Sabatini

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-08-2015 - Ore 10:41

|
Per la difesa i nomi sono quelli di Vestergaard e Rudiger, primi nella lista di Sabatini

La Roma è alla ricerca di un difensore centrale: Vestergaard e Rudiger sono i nomi in cima alla lista. Digne sta per arrivare nella Capitale.

Il tesoretto derivante dalla cessione di Romagnoli, quello che sta per arrivare da Lione (10 milioni) per Yanga Mbiwa e la probabile rescissione consensuale anticipata del contratto con Ashley Cole, permettono alla Roma di poter agire nuovamente sul mercato in entrata per regalare a Rudi Garcia un difensore centrale.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, e come riferito anche nella serata di giovedì da Goal, il primo obiettivo di Sabatini, che se ne è innamorato durante l'ultimo Europeo Under 21, è quello del danese del Werder Brema Jannik Vestergaard, la cui valutazione si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro. Il dirigente giallorosso sta discutendo con l'agenzia che gestisce il cartellino del ragazzo per capire se ci sono spiragli per una buona riuscita dell'affare.

Piace anche Rudiger dello Stoccarda; meno plausibili le piste che portano a Zouma del Chelsea,Vermaelen del Barcellona e Vertonghen del Tottenham. In Italia rappresentano profili interessantiOikonomou, Heurtaux e Juan Jesus.
 
Digne in arrivo. Non appena il PSG troverà il suo sostituto l'ex Lille potrà finalmente raggiungere la Capitale e fare il titolare in giallorosso. La formula concordata è quella del prestito con diritto di riscatto: 1,5 milioni di euro subito, altri 16 tra dodici mesi se la Lupa vorrà successivamente acquistare il ragazzo a titolo definitivo.
 
Ha avuto luogo inoltre un incontro con il presidente del Torino Cairo per Bruno Peres. L'affare sembrerebbe in dirittura d'arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto subordinato a condizioni molto facili da verificarsi. Non è inoltre da escludere che, una volta ceduto Destro, possa arrivare un attaccante centrale per la panchina.

Tutte queste operazioni poste in essere comporteranno per la società capitolina un aumento considerevole del monte ingaggi, che dovrebbe arrivare sino a circa 106 milioni di euro annui. Un'operazione resa possibile solamente grazie al sì del patron James Pallotta, che in questo modo si è messo sulla scia della Juventus. E che spera in questo modo di poterlo fare anche in campionato...

Fonte: goal

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom