Calciomercato

Portiere in vista: volata De Sanctis-Sorrentino

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-07-2013 - Ore 18:49

|
 Portiere in vista: volata De Sanctis-Sorrentino

Un portiere da scegliere entro due giorni. Uno scambio saltato, ma (forse) ancora caldo. Una cessione illustre da chiudere in tempi rapidissimi. Mentre molti italiani affollano le spiagge – clima permettendo – Walter Sabatini si dedica a un weekend di lavoro frenetico.

VOLATA PORTIERE: SFIDA DE SANCTIS-SORRENTINO -Una corsa contro il tempo, quella di Walter Sabatini: martedì la Roma inizia la nuova stagione, la prima di Rudi Garcia nella capitale, quella – nelle intenzioni – del rilancio dopo due annate da dimenticare concluse con l’epilogo catastrofico della coppa Italia “alzata in faccia”, come amano dire dalle parti di Formello, dalla Lazio. E il tassello da cui Tudi non vuole prescindere prima del raduno è il portiere: una priorità assoluta per lui. Una pressione asfissiante sul ds, che dopo aver ceduto Stekelenburg al Fulham e Curci al Bologna (lunedì sarà ufficiale) ha estrema necessità di un numero uno. Da non sbagliare: oltre a Viviano, che può essere scelto come dodicesimo, Sabatini vuole un numero uno di esperienza. E la scelta è ridotta a due nomi o quasi: Morgan De Sanctis del Napoli e Stefano Sorrentino del Palermo. In questo momento è in pole il napoletano, libero se il Napoli dovesse chiudere l’acquisto di Julio Cesar. Ma l’ex Udinese non ha sciolto i dubbi di Sabatini. Perplessità legate all’età (De Sactis è due anni più grande di Sorrentino) e alle difficoltà incontrate dal portiere del Napoli nelle  gare in notturna che ha sollevato qualche dubbio a Trigoria sulla sua affidabilità. Meglio, almeno da questo punto di vista, il portiere rosanero.
CENA DI MERCATO SABATINI-GARCIA - Stasera Sabatini incontrerà a Cena Rudi Garcia per definire la scelta del numero uno: una cena di mercato – il tecnico sbarcherà a Roma in serata – utile a definire anche altri dettagli: il centrocampista Strootman è l’altyra priorità del ds. Che prima, però, deve cedere Osvaldo al City. L’italo-argentino stra trattando con il City, ma anche con almeno altri due club inglesi, mentre è momentaneamente defilato l’Atletico Madrid. Ma manca ancora l’intesa, la Roma vuole almeno due milioni (anche legate a bonus) più dei 15 messi sul piatto dal City. Che però non ha fretta, a differenza di Sabatini: perché Osvaldo è probabile che non si presenti al raduno, e alla Roma nessuno vuole inaugurare la stagione con un nuovo “caso”.

FRENATA GILA-BORRIELLO, MA NON FINITA - Intanto frenata con il Genoa per lo scambio Borriello-Gilardino. Nessun incontro in giornata tra Sabatini e Preziosi: soltanto una telefonata in cui il Genoa ha comunicato che, alle condizioni della Roma (scambio alla pari senza conguaglio per appianare le differenze dell’ingaggio tra i due attaccanti) Liverani e il ds Delli Carri preferiscono tenere Gila. Schermaglie, la trattativa frena, il Bologna aspetta. Ma la sensazione è che il bisogno di entrambi i club di chiudere porti a riparlarne presto. magari quando da Trigoria sarà partito il primo tassello.

Fonte: Repubblica-M. Pinci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom