Calciomercato

Rilancio per Alisson: offerti 6 milioni totali compresi bonus

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-12-2015 - Ore 12:52

|
Rilancio per Alisson: offerti 6 milioni totali compresi bonus

CALCIOMERCATO.COM | In Brasile sono convinti: il portiere del presente e del futuro è lui. Alisson, il gigante dell'Internacional, classe '92 e già nel giro della Seleçao da tempo. Un portiere affidabile, esperto seppur giovane, con ottime qualità e una personalità fuori dal comune. Insomma, una prima scelta.Non è un caso se la Roma lo ha bloccato da tempo; eppure, c'è chi sta provando ad inserirsi in un'operazione ancora non chiusa del tutto. Spiragli che diventano piste intriganti con il mercato che entra nel vivo sempre di più, specialmente attorno a un portiere così promettente.

SONDAGGIO JUVE - Un sondaggio della Juventus c'è stato, in queste settimane. Telefonate informative, contatti, esplorazioni per capire la situazione fino in fondo visto anche che Neto potrebbe lasciare Torino a gennaio (in prestito, almeno questa l'idea iniziale). Chiaramente il discorso Alisson per la Juve come per la Roma riguarderebbe l'estate prossima, essendo extracomunitario; eppure, i bianconeri lo vedono come potenziale portiere del futuro, hanno un ottimo rapporto con il suo entourage e si sono informati. Una mossa non approfondita ma che ha comunque drizzato le antenne del mercato, con la conferma diretta anche di Alisson sulla proposta della Juve.

RILANCIO ROMA - La Roma però non vuole lasciarselo sfuggire, anzi. Walter Sabatini lo conosce a memoria, lo ha già prenotato da tempo e adesso sta lavorando per stringere, avendo ormai scelto lui come portiere che verrà dopo De Sanctis ed eventualmente Szczesny (situazione in bilico e comunque legata anche all'Arsenal). Come vi avevamo raccontato, il portiere bloccato era proprio Alisson; per questo la Roma ora vuole stringere, pronta un'offerta da 5 milioni più bonus all'Internacional fino ad arrivare ad oltre 6 milioni totali pur di portar via Alisson. Possibile che lo tesseri da extracomunitario il Frosinone già a gennaio, è un'idea; oppure arriverebbe in Italia da extra a giugno prossimo, ma è una situazione da incastrare anche con Gerson. Ma la Roma sta spingendo, vuole chiudere e prendersi Alisson, contatti vivi pure con gli agenti. Per una sfida aperta e in cui non escludere colpi di scena o nuovi inserimenti.

Fonte: CALCIOMERCATO.COM

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom