Calciomercato

La Roma lavora ai rinnovi e prova a chiudere per Celik. Piacciono Anguissa e Sabitzer

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Falvo 17-06-2022 - Ore 22:30

|
La Roma lavora ai rinnovi e prova a chiudere per Celik. Piacciono Anguissa e Sabitzer

La Roma sta lavorando alla squadra con cui presentarsi in campo alla prossima stagione. Un organico di qualità con il quale centrare l'obiettivo qualificazione in Champions League dal campionato e non sfigurare in Europa League.
Una squadra già ricca di talento e su cui Mourinho farà molto affidamento. A cominciare dal neo acquisto Matic e dalle conferme dei pilastri che hanno guidato i giallorossi alla conquista della Conference League.
Sul fronte rinnovi è già tutto fatto per Mancini, con cui si è raggiunto un accordo per proseguire insieme fino al 2026 (si attende l'ufficialità). Primi contatti avviati con l'entourage di Zaniolo, che fa gola a Milan e Juventus. Il ragazzo oggi ha parlato della sua stagione, ammettendo che l'interesse delle grandi squadre fa piacere ma non lo distraggono dal suo obiettivo: lavorare e fare ancora meglio.

Si punta anche al rinnovo di Cristante, giocatore su cui Mourinho fa molto affidamento. Il centrocamista piace, anche lui, a Milan e Juventus; ma vuole rimanere alla Roma. Dunque i colloqui per continuare insieme non dovrebbero essere lunghi o difficili.
Sul fronte acquisti è in dirittura d'arrivo Celik, con Lille pronto ad accettare l'offerta di circa 7 milioni della Roma. Trattative ancora in corso per Frattesi, mentre rimane alla finestra Aouar del Lione.
Si seguono anche Torreira, in uscita dalla Fiorentina e nelle mire anche della Lazio, e Sabitzer; messo in vendita dal Bayern Monaco poichè poco usato la scorsa stagione (solo otto partite da titolare). Interessa anche Anguissa, in rotta con il Napoli e cercato personalmente da Mourinho. Il tecnico portoghese, infatti, avrebbe chiamato il centrocampista per presentargli il proprio progetto tecnico e convincerlo ad unirsi alla Roma. Una mossa che a Napoli non hanno molto gradaito.
Smentiti i collegamenti per De Paul, che la Roma non sta cercando e non ha contattato. Il costo totale dell'operazione, infatti, sarebbe troppo alto per le casse giallorosse. Intanto è stato offerto Demiral, profilo che non piace alla Roma e proposta rispedita al mittente.
In uscita potrebbero aprirsi nuovi contatti con il Marsiglia, che dopo Pau Lopez ed Under vorrebbe acquistare anche Veretout e Kluivert.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom