Calciomercato

Roma e Milan, duello per Conte

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-10-2015 - Ore 12:10

|
Roma e Milan, duello per Conte

Prolungare o non prolungare: questo è il grande dubbio di Antonio Conte. Carlo Tavecchio, presidente della Figc ha già manifestato la volontà di rinnovare il contratto al ct degli azzurri fino al mondiale in Russia del 2018, ma tutto dipende dal tecnico, che ha voglia di tornare a lavorare per un club. Su Conte, e non è un segreto, ci sono Milan e Roma. E sono i giallorossi, così pare, la prima scelta del ct: con Walter Sabatini c'è grande feeling.

Adriano Galliani lo aveva già contattato qualche mese fa, ma Conte non aveva potuto interrompere il rapporto con la Federcalcio. E un pensiero lo aveva fatto anche James Pallotta, preferendo poi confermare Rudi Garcia. Tutto rinviato al 2016? Può darsi. Al ct il campo manca e lì desidera tornare. Da qualche mese, Conte ha cominciato a ragionare su quali club possono fare al suo caso: a oggi la prima scelta sembra essere la Roma. A riportarlo è Il Messaggero. A Trigoria ci sono igiocatori giusti per il suo calcio di corsa e intensità. 

Garcia ha un contratto fino al 30 giugno 2018, ma se non dovesse vincere lo scudetto potrebbe salutare la Capitale. Inoltre, Conte ha capito una cosa: in Italia comandano le società e la Nazionale passa sempre in secondo piano. Se ne era già accorto quando aveva chiesto gli stage. E forse è arrivato il momento per dire addio agli azzurri, dopo Euro 2016.

 

Fonte: SportMediaset.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom