Calciomercato

Roma, ecco Ashley Cole. Primo obiettivo resta Cuadrado

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-07-2014 - Ore 19:00

|
Roma, ecco Ashley Cole. Primo obiettivo resta Cuadrado

Svincolato dal Chelsea, arriva il 33enne difensore: da sistemare solo i dettagli, sarà l'alter ego mancino di Maicon. La Fiorentina vuole 40 milioni per il colombiano, ma sarebbe disposta a scendere con una contropartita tecnica: il preferito di Montella è Florenzi

Nasce l’instant Roma. Dopo il trentaquattrenne Keità già ufficializzato, dopo il ventottenne Emanuelson, ormai in arrivo, la Roma è pronta a ingaggiare anche Ashley Cole, 33 anni, un recentissimo passato al Chelsea, che ha lasciato il 30 giugno scorso a scadenza di contratto. Ai giallorossi costerà soltanto per il biennale da 2,3 milioni, arricchito da facili premi che gli garantiranno non meno di 3 milioni netti a stagione: lunedì il giocatore è atteso nella capitale per limare gli ultimi dettagli e, dopo la fumata bianca, mettere la firma sul contratto con i giallorossi. Che con Cole risolveranno definitivamente il problema della fascia sinistra romanista: l’inglese, perfetto alter ego mancino di Maicon, ed Emanuelson, la sua alternativa. 

Per Dodò si profila ora un futuro lontano da Roma: c’è la possibilità di un trasferimento in prestito in Spagna, ma interessa anche alla Fiorentina (si parla anche di qualche discorso tra i viola e l’agente). Più difficile farne una contropartita tecnica per Cuadrado: l’esterno colombiano è il primo obiettivo dei giallorossi, che aspettano di cedere Benatia per prenderlo. La Fiorentina lo valuta 40 milioni, ma accetterebbe di discutere su cifre più basse con l’inserimento di un giocatore come Florenzi, graditissimo a Montella (con cui ha già avuto una telefonata esplorativa). Contatti con l’agente del giocatore (anzi, dei giocatori) Alessandro Lucci ci sono già stati. Affare possibile: a patto di cedere Benatia.

 

Fonte: REPUBBLICA.IT - PINCI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom