Calciomercato

Roma, il nome per il futuro è Tengstedt

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 19-03-2019 - Ore 13:40

|
Roma, il nome per il futuro è Tengstedt

INSIDEROMA.COM – SARA BENEDETTI – Tra un dirigente che va, uno che resta ed uno che dovrebbe arrivare, il toto nomi per la prossima stagione in casa Roma sembra già essere impazzito, a partire dalla panchina che nelle ultime ore vede come nomi più caldi quelli di Giampaolo, Sarri e Gasperini. Ciononostante, anche il mercato giocatori non sembra rimanere fermo e nei giorni scorsi ecco accostato al club di Trigoria il nome di un giovane danese dal sicuro avvenire: Casper Tengstedt.

CHI E’? - Casper Tengstedt è uno dei talenti più interessanti della squadra Under 19 del Midtjylland, che sta disputando con profitto la UEFA Youth League. L’Ala sinistra del club danese, ma all’occorrenza anche punta centrale, è andato a segno ben 4 volte in sole 3 partite, con una media gol di una rete ogni 65 minuti. Stranamente non ha ancora avuto la possibilità di debuttare con la prima squadra, pur allenandosi con una certa regolarità tra i più grandi. Infatti, oltre a partecipare con la squadra Under 19 all’UYL e all’U19 Boys League, dove il suo score è di 9 reti e 4 assist in 10 partite, Casper partecipa anche al campionato riserve, manifestazione nella quale è andato in rete una volta in 3 caps. Esattamente un anno fa, Casper Tengstedt ha firmato un contratto triennale con il suo club, del quale fa parte dall’età di 15 anni. Il giovane talento ha anche debuttato nella nazionale U17 danese, in occasione delle due amichevoli contro la Romania. “Ho esteso il contratto perché sono incredibilmente felice di essere al Midtjylland. Sto davvero bene qui e sono molto soddisfatto della formazione che ho ottenuto. Ecco perché è il posto migliore per me“, ha spiegato Tengstedt subito dopo la firma. Casper è un giocatore forte e rivoluzionario, che ha una visione del gioco matura e sa fare assist e gol. Casper ha giocato un’eccellente metà stagione nella squadra U17, dove ha segnato molti gol. Ora sta lavorando per affermarsi come giocatore del primo anno negli U19”, ha affermato soddisfatto il direttore dell’Academy del Midtjylland Flemming Broe, subito dopo aver fatto vincolare al club il ragazzo. Tengstedt ha indossato per la prima volta le scarpe da calcio all’età di 4 anni, ha iniziato a giocare con il Viborg Søndermarken, per poi passare al Viborg FF e a 15 anni al Midtjylland. Amante della musica pop e lounge, è un ammiratore del Liverpool (come molti altri ragazzi scandinavi ndr) e il suo idolo è proprio un ex giocatore dei “Reds”, Philippe Coutinho. Ha dichiarato al sito del club che per ora la sua più bella esperienza sportiva è stata vincere la Brøndby Cup in una tirata finale contro l’Amburgo, dove Casper Tengtstedt ha segnato il gol decisivo. Viste le qualità del ragazzo e soprattutto la grande attenzione che il Midtjylland ha per i giovani (hanno la prima squadra con l’età media bassissima), non è così difficile ipotizzare per Tengstedt un prossimo esordio in Alka Superligaen. La Roma, e non solo, rimane alla finestra nella speranza di piazzare un nuovo colpo alla Jedvaj, Coric o Marquinhos, da far crescere nelle file giallorosse o da valorizzare sul mercato con una super plusvalenza.

Fonte: INSIDEROMA.COM-SARA BENEDETTI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom