Calciomercato

Roma, incontro a Londra: fase decisiva per Salah. Doumbia richiesto in Russia, Alisson per la porta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-07-2015 - Ore 21:28

|
Roma, incontro a Londra: fase decisiva per Salah. Doumbia richiesto in Russia, Alisson per la porta

Repubblica.it - Monti - Sono ore decisive per il mercato della Roma. Le trattative incastrate con il Chelsea per Mohamed Salah, sono legate a doppia mandata alla partenza di Mattia Destro e al contestuale stand-by temporaneo dell'affare Dzeko. Il ds, a Londra per trattare con i Blues, deve sciogliere altri nodi in uscita per risolvere la questione degli slot per i calciatori extracomunitari: la cessione di Doumbia, richiesto in Russia, permetterebbe ai giallorossi di entrare nel vivo delle trattative.

INCONTRO A LONDRA CON SALAH - Walter Sabatini ha incontrato Mohamed Salah al ristorante 'Zafferano' di Fulham Road. Non solo il calciatore egiziano, ma anche l'avvocato che ne cura gli interessi - Remy Abbas - si è intrattenuto a lungo, a Londra, con il ds giallorosso, che ha formalizzato una proposta di ingaggio quadriennale (da circa 3 mln a stagione) e analizzato con il legale, le richieste (alte) del Chelsea per il cartellino. Probabile che i giallorossi tenteranno l'accordo con gli inglesi - che valutano l'ex viola 25 milioni - con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per evitare la contestuale azione legale della Fiorentina per l'eventuale avvio della trattativa ufficiale, con i viola il ds dovrà parlare nelle prossime ore della possibilità di cedere Mattia Destro in prestito: l'ascolano - che ha rifiutato le proposte estere di Monaco e West Ham - gradirebbe restare in Serie A e la società di Trigoria è intenzionata a sfruttarlo come pedina di scambio per arrivare all'esterno del Chelsea.

DOUMBIA BLOCCA IL MERCATO: CERCATO IN RUSSIA - Dzeko e Salah, dunque, sono i nomi candidati a riempire le caselle di extracomunitari per cui i giallorossi si trovano attualmente costretti ad operare una cessione: Gervinho e Doumbia i nomi che consentirebbero l'approdo dei due obiettivi per il mercato in entrata. L'ivoriano ex Cska - che ha richiesto il visto per la Russia - è ricercato dalla sua ex squadra e dallo Spartak Mosca: le proposte economiche, però, ancora non soddisfano i giallorossi che attendono di operare in uscita - in attesa di una nuova proposta ufficiale del Milan per Romagnoli - per poter iniziare ad ufficializzare i colpi tanto attesi da Garcia e dalla piazza intera. Anche per quanto riguarda il ruolo di portiere: con Romero conteso da Manchester United e Real Madrid, la Roma ha virato su Alisson Becker, portiere classe '92 dell'Internacional con passaporto tedesco la cui valutazione si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

 

Fonte: Repubblica.it - Monti - foto calciomercato.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom