Calciomercato

Roma-Rabiot si fa a gennaio ma il PSG chiede informazioni su Pjanic

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-10-2014 - Ore 13:27

|
Roma-Rabiot si fa a gennaio ma il PSG chiede informazioni su Pjanic

Strootman, De Rossi, Keita, Pjanic, Nainggolan. Già così il centrocampo della Roma ha pochi rivali in Europa. Quantità qualità, gioventù ed esperienza, la metà campo a disposizione di Garcia può reggere il confronto con i migliori reparti d'Europa. In attesa del colpo per il 2015.

Già perchè l'entourage di Adrien Rabiot e la Roma hanno da tempo raggiunto l'accordo di massima per il prossimo anno, nonostante il PSG provi ancora a far rinnovare il contratto del giovane in scadenza: proposto un triennale, anche se a Parigi già conoscono l'epilogo: sarà addio.

"Adrien è scioccato per il numero ed il tipo di insulti che riceve dai tifosi del PSG" rivela una fonte vicina a Rabiot. "È un momento difficile, la situazione non è più controllabile. Quando andrà via? Gennaio o giugno, ma l’impressione è che abbia buttato via un anno della sua carriera".

Anche in caso di rinnovo, dunque sarà addio. L'unico desiderio del PSG è quello di prolungare il possesso del cartellino, così da cederlo in prestito a gennaio per poi rendere definitivo il trasferimento solo in futuro. Destinazione più probabile, come detto, la Roma di Garcia.

Occhio però. Il PSG potrebbe chiedere ancora una volta informazioni su Miralem Pjanic, vista l'asse nata dai tempi di Marquinhos. Il club di Blanc chiede una prelazione in caso di cessione del bosniaco, così come per Strootman, sul quale da tempo c'è il Manchester United.

Discorso questo, relativo alla prossima estate: troppo presto per pensarci. Garcia dovrà invece darsi da fare per gestire a gennaio un centrocampo da sogno, ma di certo per i giallorossi sarà più facile trovare la quadratura in caso di triplo impegno ancora valido.

Dopo i tanti infortuni subiti in ogni reparto, un po' di tranquillità nel 2015? Garcia ci spera, così da avere dolci problemi di abbondanza nel settore più importante della sua Roma.

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom