Calciomercato

Roma-Sanabria: quasi fatta ma il Barça prova ad alzare la posta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-01-2014 - Ore 14:48

|
Roma-Sanabria: quasi fatta ma il Barça prova ad alzare la posta

Dovrebbe essere oggi il giorno dell'ufficializzazione di Sanabria alla Roma. Il giovane attaccante proveniente dalla cantera blaugrana stamattina non si è allenato con il Barcellona B e potrebbe siglare già in giornata il suo definitivo trasferimento nella capitale. 

L'unico 'brivido' lo regala un'indiscrezione del quotidiano spagnolo Sport che racconta come il Barcellona stia cercando di alzare la clausola rescissoria del giovane bomber paraguayano, inizialmente fissata a tre milioni. Il trucco è semplice: il club blaugrana sostiene di aver già deciso di promuovere in prima squadra l'attaccante a partire da questo mercato invernale. Questo comporterebbe l'automatica variazione del contratto con innalzamento della clausola da 3 a 12 milioni. 

Dalla parte della Roma ci sono però due fattori. Il primo è che non basta l'interpretazione o la volontà del club per cambiare le carte in tavola: serve il consenso del giocatore o del procuratore. Secondo, il cambio contrattuale, non potendo essere eseguito unilateralmente, può essere facilmente impugnato dal calciatore.

Arrivano le prime conferme, direttamente dalla penisola iberica, sul possibile trasferimento di Sanabria alla Roma: secondo quanto ripreso da "Sport", l'attaccante quest'oggi non si è presentato all'allenamento del Barçelona B: staremo a vedere nelle prossime ore se l'affare verrà concretizzato già in serata. 

Fonte: Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom