Calciomercato

Per la Roma è il momento del toto nomi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Elisa Giocondi 14-05-2018 - Ore 17:16

|
Per la Roma è il momento del toto nomi

INSIDEROMA.COM - E.GIOCONDI - Con la qualificazione alla prossima Champions League ormai in tasca (ma per blindare il terzo posto serve ancora un punto), il direttore sportivo della Roma Monchi può buttarsi a capofitto sulle trattative di mercato, che da quest’anno si concluderà il giorno precedente alla prima giornata di campionato. Come sempre, a maggio escono fuori nomi più o meno reali per rafforzare la rosa. I giallorossi punteranno sicuramente a rinforzare tutti e tre i reparti, con l’intenzione, poi, di blindare almeno per un’altra stagione Alisson, vero e proprio protagonista della stagione.

Contando il giovane Capradossi, che ben si è comportato una settimana fa a Cagliari, la Roma ha a disposizione al momento quattro centrali. Visto il probabile rinnovo di Juan Jesus, che dovrebbe comunque partire come riserva, si cerca un altro centrale possibilmente di piede mancino. Nella giornata odierna è stato accostato nuovamente ai colori giallorossi il nome di Francesco Acerbi, pupillo di Eusebio Di Francesco che lo ha allenato al Sassuolo: la valutazione del calciatore ex Milan si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro ed il club capitolino potrebbe farci un pensierino. Piace parecchio anche Duje Caleta-Car, nazionale croato in forza al Salisburgo; proprio oggi ha parlato l’agente del classe ’96 che ha aperto ad un trasferimento del ragazzo in Serie A, a patto che l’offerta vada a soddisfare sia il club austriaco che il calciatore. Discorsi ancora prematuri ma la Roma punta a rinforzare con forza la difesa.
Calciomercato Roma, idea scambio Johansson-Laxalt –  Mark Johansson non è ancora ufficialmente un calciatore della Roma, ma la trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo: il portiere svedese in forza al Malmoe potrebbe approdare nella capitale per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Oggi si è parlato di un’idea di scambio con il Genoa: il portiere passerebbe in prestito al club ligure, mentre il tedino sinistro Laxalt, già vicino alla Roma a gennaio, farebbe il percorso inverso.

 

Nella passata stagione abbiamo assistito al tormentone Mahrez, finito poi con un nulla di fatto. In questa sessione di mercato il direttore sportivo Monchi cercherà di non farsi trovare impreparato e avrebbe già individuato diversi obiettivi. Il primo nome sulla lista dello spagnolo è quello di Anderson Talisca: per il brasiliano, però, bisognerà capire prima se il Besiktas deciderà di riscattarlo oppure se lo lascerà tornare al Benfica. In quest’ultimo caso la Roma potrebbe avviare la trattativa con il club lusitano. Oggi sono stati riportati due nomi che potrebbero fare al caso dei giallorossi. Il primo è quello di Domenico Berardi, altro pupillo di Di Francesco che potrebbe decidere di rilanciarlo dopo una stagione opaca con il Sassuolo. Il secondo, invece, è un nome mai accostato prima ai colori giallorossi: stiamo parlando di Hirving Lozano, esterno del PSV Eindhoven, autore di 17 reti in questa stagione. Il calciatore messicano, classe ’95, è un profilo interessantissimo e Monchi potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il club olandese.

Fonte: elgodigital.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom