Calciomercato

Ronaldinho non è più svincolato. Giocherà in Messico

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-09-2014 - Ore 17:00

|
Ronaldinho non è più svincolato. Giocherà in Messico

Ronaldinho riparte dal Brasile: il 34enne brasiliano, ex Barcellona e Milan, si è infatti accordato con il Queretaro, club della Major League Messicana, dove militerà in questa stagione. Ad annunciare l'accordo è Olegario Vazquez Rana, patron del club del Messico centrale: "Sono lieto di annunciarvi che a partire da oggi la stella Ronaldinho giocherà per noi - scrive Vazquez Rana su Twitter - è un grande rinforzo per la nostra squadra, i tifosi lo meritano". L'ex Pallone d'Oro ha firmato un contratto biennale con il club messicano dopo che il Palmeiras ha deciso, la scorsa settimana, di non ingaggiarlo.

RONALDINHO: "MOTIVATO DALL'AMORE PER ME" - "Ho scelto di giocare per il Queretaro per l'amore che hanno dimostrato nei miei confronti, sono molto motivato", ha dichiarato Ronaldinho su Twitter. Maglia n.49 per il Gaucho, che approda in Messico dopo aver indossato quelle di Gremio, Paris Saint-Germain, Barcellona, Milan, Flamengo e Atletico Mineiro. La foto di Dinho che firma il contratto campeggia già sul sito ufficiale della sua nuova squadra, ottava nell'Apertura 2014 con 10 punti in sette giornate.

IL COMUNICATO UFFICIALE - "Siamo molto lieti di aggiungere alla nostra rosa un giocatore di livello internazionale, campione del mondo nel 2002, miglior giocatore Fifa nel 2004 e nel 2005, sesto giocatore nella storia a vincere la Champions League con il Barcellona e la Coppa Libertadores con l'Atletico Mineiro". Il club si augura che "i tifosi della città di Queretaro e tutto il paese si uniscano per celebrare l'arrivo di Ronaldinho, un giocatore che potrà contribuire con la sua esperienza a rafforzare ulteriormente questa grande squadra".

Fonte: LaRepubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom