Calciomercato

Sabatini vola in Spagna indeciso tra Bielsa e Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-06-2013 - Ore 14:30

|
Sabatini vola in Spagna indeciso tra Bielsa e Garcia

(Corriere della Sera – G.Piacentini) - Se c’è una cosa che Walter Sabatini ha imparato, nei suoi due anni di Roma, è l’arte del depistaggio. Il fatto che ancora non si abbia un’idea del nome del prossimo allenatore giallorosso, ma solo una rosa di candidati, è la conferma dell’abilità del d.s., sfuggente come mai è stato in carriera. Dopo aver annunciato che il nuovo tecnico sarà straniero, ieri Sabatini è volato in Spagna, destinazione Madrid: l’obiettivo della sua missione però non è stato rivelato, ma si possono solamente fare delle ipotesi. Una plausibile è che abbia scelto la capitale spagnola per incontrare Marcelo Bielsa, candidato forte alla panchina giallorossa ma non solo.

Sul «Loco», infatti, sarebbero tornati in maniera prepotente i brasiliani del Santos, che già nelle settimane scorse gli aveva proposto un contratto da 4 milioni di euro (rifiutato dal tecnico) e che prima di ritirarsi dalla corsa ha deciso di aspettare qualche giorno. Anche il Besiktas hamostrato interesse ed è probabile che proprio l’aumentata concorrenza abbia convinto Sabatini a forzare la mano. L’esonero di Bielsa da parte del presidente dell’Athletic Bilbao ha fatto insorgere i tifosi baschi, che oggi faranno una manifestazione di protesta.

In attesa c’è sempre Rudi Garcia, che come Bielsa piace anche alla società turca ma che però ancora non si è liberato dal Lille: vuole una buonuscita di un milione per rinunciare all’ultimo anno di stipendio. «Ho un contratto – ha dichiarato alla stampa francese – e ora mi prendo due giorni di riposo». Se poi è stato riposo vero o magari ha sfruttato il week-end libero per incontrare il d.s. romanista, potrà svelarlo solo Sabatini che oggi sarà di nuovo nella capitale e che sulla via del ritorno potrebbe aver fatto rotta per Barcellona per chiudere con Pozzo la trattativa che porterà in giallorosso Benatia.   L’intenzione della società giallorossa è quella di annunciare contestualmente al nuovo allenatore anche i primi rinforzi della prossima stagione: il difensore dell’Udinese è uno di questi, insieme al portiere brasiliano del Santos, Rafael, e a Wallace, che arriverà in prestito dal Chelsea. Il sogno però è Nainggolan[...]

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom