Calciomercato

Under sarà a Roma nel pomeriggio ma è in corso la conferenza stampa di addio col vecchio club

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-07-2017 - Ore 14:36

|
Under sarà a Roma nel pomeriggio ma è in corso la conferenza stampa di addio col vecchio club

Cengiz Under sarà a Roma nel tardo pomeriggio per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 5 anni ma alle ore 14:30 è stata organizzata una conferenza stampa di addio con l'Istanbul Basaksehir, suo ex club, per salutare i tifosi turchi. La conferenza si può seguire tramite Twitter per il futuro esterno offensivo romanista, che oggi compie 20 anni.

Göksel Gümüsdag, presidente del club turco, ha parlato in conferenza e le sue dichiarazioni sono state riportate dal sito della società:

"Abbiamo acquistato Cengiz dall'Altinordu per 600 mila euro di spesa. In Turchia non si arriva a cessioni record del genere, lo abbiamo ceduto per 15 milioni di euro, oltre a un ricavo del 20% sulla prossima cessione eventuale della Roma. Il tecnico Avci ha seguito Cengiz per oltre un anno e ha ottenuto la sua approvazione. Ringraziamo chi ha reso possibile il suo arrivo qui. Il giocatore è stato in trattativa anche con il Manchester City, ma se fosse andato al club inglese poi sarebbe stato girato in prestito in Bundesliga, invece alla Roma andrà per giocare direttamente".

Queste, invece, le parole di Cengiz Ünder:

“Ringrazio tutti quelli che hanno puntato su di me. Vorrei ringraziare in primis Abdullah Hoxha e Fatih Terim. Un anno fa sono venuto qui e ora sto andando a Roma dopo solo una stagione. Ringrazio anche il Presidente che mi è stato vicino. So che il ds della Roma, Monchi cerca giocatori giovani. La Roma ha un sistema di gioco votato all'attacco. Mi prenderò una casa in affitto a Roma, è stato facile scegliere la Roma perché ha giocatori importanti. Attualmente sulle fasce ci sono El Shaarawy e Perotti e ho intenzione di competere con loro per un posto. La trattativa è avvenuta molto in fretta, ma non ho mai avuto dubbi. Cercherò di rappresentare il mio Paese nella miglior maniera possibile. Quando sarò a Roma, mi metterò alla prova. Non avrei mai pensato di diventare un titolare qui in Turchia al primo anno, ma il mister mi ha dato la possibilità di esserlo. Sono arrivato all'Altinordu a 10 anni dove ho imparato molte cose e ha fra le migliori strutture in Turchia. Adesso vado in uno dei club più importanti al mondo, uno dei tre club più forti in Italia”.

 

Fonte: Twitter

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom