Calciomercato

Vainqueur: "Sono a disposizione per l'obiettivo comune che è quello di vincere titoli"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-09-2015 - Ore 16:25

|
Vainqueur:

Dopo la presentazione di Emerson Palmieri, avvenuta nei giorni scori, oggi è stato il turno di William Vainqueur. Come di consueto prede la parola il CEO Italo Zanzi, che il benvenuto della Roma al giocatore: “Oggi presentiamo un giocatore con molta esperienza in campionati europei, che si è integrato subito e in cui crediamo molto. Benvenuto a Roma”. Si prosegue con le domande dei giornalisti presenti in sala:

Quali sono le tue caratteristiche ? A chi ti ispiri ?
"Come caratteristiche sono un giocatore a cui piace recuperare la palla, aggressivo. Ho giocato in diversi ruoli, in particolare davanti alla difesa. Sono cresciuto nel Nantes, club famoso per il modo di giocare. Voglio dimostrare il mio valore, ho sempre apprezzato molto Dacourt e Fernandinho".

Sei pronto per il Frosinone ?
"Ho lavorato molto fisicamente e tatticamente, se il mister mi chiamerà in causa risponderò presente".

Pensi di giocare dal 1' col Frosinone o col Barcellona ?
"Sinceramente non ne ho idea, devo allenarmi duro per tornare ai miei livelli, è un mese che non gioco. Sta al mister decidere e quando lo farà dovrò farmi trovare pronto".

Ti spaventa dover sostituire Strootman? Come si è sviluppata la trattativa con la Roma ?
"I club erano in contatto da qualche settimana, io avevo dato subito il mio ok e le trattative si sono dilungate come spesso succede. Colgo l'occasione per ringraziare i dirigenti di Roma e Dinamo. Non è facile sostituire Strootman, è un grande giocatore ma sono qui per imparare e aiutare la squadra".

Qual è l'origine del suo nome? Dalle statistiche è un giocatore che prende molti gialli, come interverrà in merito ?
"Bisognerebbe chiedere a mia madre per il nome. Sono un giocatore aggressivo, forse devo migliorare in questo come in altre cose, credo di essere sulla buona strada".

Per Zanzi, la società come pensa di intervenire sulle multe  verso i tifosi che hanno cambiato posto in curva ?
"Su questo punto il dialogo è in corso. Ho letto oggi della multa in caso di scambio dei posti allo stadio e sono rimasto sorpreso, mi sembrava un po' troppo. Ma l'importante è che queste iniziative siano uniformi e non selettive. Non solo per la Roma".

Che impressione le ha fatto l'Olimpico contro la Juve ? Si aspetta di guadagnarsi il posto da titolare ?
"E' stata un'impressione fortissima entrare all'Olimpico che ribolliva in quel modo, sapevo del calore dei tifosi ma non avevo mai visto un pubblico così dedito alla propria squadra. Essere qui è un sogno. Spero di impormi come titolare ma dovrò lavorare duro, ci sono grandi campioni. Sono a disposizione per l'obiettivo comune che è quello di vincere titoli".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom