Calciomercato

Zeki Celik il terzino turco che piace alla Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Mirco Monda 17-06-2022 - Ore 16:30

|
Zeki Celik il terzino turco che piace alla Roma

Dopo l’arrivo di Nemanja Matic l’AS Roma sembra vicinissima ad un nuovo giocatore che rinforzerebbe la rosa a disposizione di Josè Mourinho. Il giocatore in questione è il turco Mehmet Zeki Celik, terzino destro del Lille.

Celik nasce a Bursa (Turchia) il 17 febbraio 1997 e si avvicina al mondo del pallone a 11 anni con la Yavuz Semilspor. Nel 2009 passa al Bursaspor con cui disputa diversi campionati giovanili, fino all’Under 21 prima di andare in prestito, in TFF 3 (quarta lega turca), nella stagione 2015/16 al Karacabey Belediyespor. Dopo una sola stagione in prestito Celik torna al Bursaspor che però lo cede, per 1.25 milioni, all’Instanbulspor. Nella squadra della capitale turca gioca due stagioni. Nella prima ottiene la promozione dalla TFF2 alla TFF1 mentre nella seconda si mette in luce con 38 partite giocate, 1 assist realizzato e 3 reti messe a segno. Nel 2018, infine, arriva la chiamata da parte del Lille che lo acquista per 2,5 milioni. Con la formazione francese, con cui ha vinto il titolo nel 2021, ha disputato 143 match tra: Ligue 1, Champions League, Coppa di Francia ed Europa League, realizzando 8 reti e 14 assist.

Il 25 enne turco ha giocato soprattutto come terzino destro ma può essere spostato come esterno di centrocampo sfruttando la sua corsa e la sua qualità. Questa sua duttilità lo rende molto utile sia nei moduli con i 4 difensori che in quelli a 3.

Al momento il Lille, per il giocatore, chiede 8 milioni mentre la Roma sembra si sia fermata a 5,5.

 

di Mirco Monda (Insideroma.com)

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom