Comunicati Ufficiali

Botistuta. Nasce la nuova chat per i tifosi con intelligenza artificiale

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-10-2018 - Ore 20:21

|
Botistuta. Nasce la nuova chat per i tifosi con intelligenza artificiale

Botistuta. Nasce la nuova chat per i tifosi della Roma con Intelligenza Artificiale. Queste le parole del club sul proprio sito:

La Roma è lieta di annunciare oggi il lancio di Botistuta, il nuovo chatbot del club su Facebook Messenger.

Il nome del chatbot è stato scelto dai tifosi giallorossi in un recente sondaggio lanciato sull’account Twitter del club e rimanda in maniera abbastanza esplicita al nome dell’attaccante argentino Gabriel Omar Batistuta, tra i protagonisti della vittoria del terzo Scudetto.

Il club ha collaborato con l'agenzia britannica We Build Bots per creare Botistuta con l'obiettivo di migliorare in modo divertente ed efficace il servizio reso ai tifosi giallorossi che cercano informazioni online.

Progettato per rispondere alle richieste più semplici dei tifosi, con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale, Botistuta diventerà nel tempo più sofisticato per interagire in maniera sempre migliore con i fan.

“Siamo entusiasti del lancio del nuovo chatbot”, ha affermato Paul Rogers, Head of Digital Media della Roma. “Abbiamo lavorato su questo progetto per diversi mesi con We Build Bots, società che ha un importante know how in questo campo, e siamo convinti che questo nuovo strumento contribuirà ad accelerare i tempi di risposta alle richieste dei tifosi che cercano di avere particolari informazioni sul club”.

 “L’AS Roma è nota per la sua capacità di essere innovativa nel mondo dei social media e del digitale in generale” ha dichiarato Paul Shepherd, chief executive officer di We Build Bots “e siamo quindi stati molto contenti di lavorare con il club giallorosso su questo progetto. Il lancio di oggi è solo l'inizio di un percorso che faremo insieme. Nei prossimi mesi integreremo ulteriormente la nostra piattaforma intelligente AGAME e le sue profonde capacità di integrazione con Botistuta in modo da aiutare in maniera ancora più efficace la Roma a interagire e a coinvolgere i suoi tifosi”.

Fonte: as.roma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom