Comunicati Ufficiali

COMUNICATO AS ROMA, ufficiale: confermata amichevole contro il MLS All Stars il 31 luglio a Kansas city

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-05-2013 - Ore 20:24

|
COMUNICATO AS ROMA, ufficiale: confermata amichevole contro il MLS All Stars il 31 luglio a Kansas city

asroma.it - La MLS annuncia che l’AS Roma sarà l’avversario della MLS All-Stars nell’AT&T MLS All-Star Game. Il match si disputerà mercoledì 31 luglio, allo Sporting Park, in casa dello Sporting Kansas City. L’evento verrà trasmesso in diretta su ESPN2, UNiMas e, in Canada, su TSN e RDS dalle ore 9 p.m. ET.

 

Per la decima volta, nella storia di questo evento ideato diciotto anni fa, una squadra di livello internazionale giocherà contro gli MLS All-Stars, che vantano unrecord di sei vittorie, due sconfitte e un pareggio nella competizione. Oltre ad annoverare i migliori giocatori dell’MLS, l’evento ha ospitato squadre come Manchester United (2010 e 2011), Everton (2009), Chelsea FC (2006 e 2012), Fulham FC (2005), e Chivas de Guadalajara (2003).

 

“Siamo molto onorati di ospitare l’AS Roma come avversario degli MLS All-Stars qui a Kansas City”, ha detto il Commissioner della MLS Don Garber. “Avendo vinto diversi titoli in serie A e nella Coppa Italia, la Roma è uno dei club più popolari e di maggior successo in Italia. Siamo inoltre orgogliosi di ridare il benvenuto al centrocampista della Roma Michael Bradley. Michael ha iniziato la sua carriera a sedici anni nella MLS ed è diventato uno dei giocatori americani di maggior successo di questa generazione”.

 

La Roma è il primo club della serie A che partecipa alla MLS All-Star Game e vanta giocatori come Francesco Totti, Michael Bradley, Daniele De Rossi, Erik Lamela e molti altri che militano nelle rispettive nazionali. Fondato nel 1927, il leggendario club ha conquistato tre scudetti, nove titoli in Coppa Italia e due in Supercoppa Italiana. Il settore giovanile della Roma forma per la serie A più talenti di qualunque altra società italiana. I giallorossi, che in casa giocano allo Stadio Olimpico di Roma, sono l’unico club controllato e gestito da un gruppo americano. Il gruppo, che fa base a Boston, è guidato da James Pallotta, Chairman del Raptor Group e presidente della AS Roma.

 

“L’All Star-Game della MLS rientra perfettamente nelle iniziative che vogliamo portare avanti negli Stati Uniti, come la partnership con la Disney e la crescita delle academies – ha sottolineato il presidente dell’AS Roma, James Pallotta -. L’MLS ha svolto un grande lavoro per creare un evento di questo calibro, al quale siamo onorati di partecipare”.

“Non vediamo l’ora di giocare contro i migliori talenti della MLS. L’All-Star Game è una sfida competitiva e rappresenterà una tappa importante della nostra preparazione per la prossima stagione”, è l’auspicio del Ceo del club giallorosso, Italo Zanzi. “Siamo inoltre felici che questa gara possa essere anche l’occasione per sottolineare l’importanza di Michael Bradley per la Roma e per gli Stati Uniti”.
 
 
La MLS e lo Sporting Kansas City ospiteranno l’AT&T MLS All-Star Game allo Sporting Park, dove oggi si è svolta la presentazione dell’evento. Dall’inaugurazione nel giugno del 2011, lo Sporting Park ha ospitato la Lamar Hunt U.S. Open Cup Championship; la Gold Cup CONCACAF 2011; le qualificazioni CONCACAF alle Olimpiadi nel 2012; il match tra Stati Uniti e Guatemala di qualificazione ai Mondiali nel 2012; amichevoli della Nazionale USA maschile e femminile; numerosi concerti, tra i quali quello di FarmAid e dei Journey.
L’11 ottobre 2013, lo Sporting Park ospiterà il match di qualificazione ai Mondiali tra Stati Uniti e Giamaica.
 
 
“Siamo onorati di ospitare l’AS Roma per l’MLS All-Star Game 2013. Ci saranno eventi tutta la settimana e la partita rappresenterà uno spettacolo che Kansas City e i nostri tifosi meritano”, ha affermato il CEO dello Sporting Club Robb Heineman. “Il nostro gruppo e l’organizzazione sono impegnati perché questa edizione sia la migliore di sempre. Diamo il benvenuto all’AS Roma, un grande club con una fantastica storia, e l’aspettiamo il 31 luglio allo Sporting Park, dove troveranno la passione e il calore che contraddistinguono questo luogo”.
 
 
Lo Sportink Park è stato riconosciuto sin da subito a livello locale, nazionale e internazionale; questo impianto ha ricevuto molti premi per la struttura, l’esperienza che offre ai tifosi e la tecnologia. Nel 2012, lo Sporting Park è stato premiato agli Stadium Business Awards di Torino, con i premi “Venue of the Year” e “Product Innovation”. Lo stadio è stato anche nominato per le “Strutture dell’anno” dagli Sports Business Awards.
 
 
Silversun Pickups protagonista all’AT&T MLS All-Star del Power & Light District
Oltre ad essere sponsor dell’evento, AT&T organizzerà cinque giorni di attività nel cuore di downtown a Kansas City nel Power & Light District. Il 30 luglio è previsto un concerto dei Silversun Pickups, una band alternative rock con successi come Lazy Eye, Panic Switch and Bloody Mary. Successivamente saranno divulgate ulteriori informazioni riguardanti eventi, attività, sponsor, presenze di calciatori e altri intrattenimenti musicali previsti durante l’AT&T MLS All-Star del Power & Light District.
 
 
Considerato il coinvolgimento di AT&T nello sport più conosciuto al mondo, siamo onorati di sponsorizzare la Major League Soccer e questo MLS All-Star Game a Kansas City”, ha detto Steve Hahn, presidente di AT&T Kansas. “Vogliamo regalare ai tifosi l’opportunità di un’esperienza unica, attraverso eventi emozionanti e servizi mobile”.
 
 
Per maggiori informazioni sull’AT&T MLS All-Star Game, visitate www.MLSsoccer.com / www.SportingKC.com / www.ATT.net/soccer. Per presenziare all’evento, la stampa dovrà fare richiesta di accredito. In seguito saranno rilasciate tutte le informazioni a riguardo.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom