Comunicati Ufficiali

Comunicato MYROMA: inaccettabili provvedimenti dopo Milan-Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-12-2013 - Ore 11:08

|
Comunicato MYROMA: inaccettabili provvedimenti dopo Milan-Roma

MyROMA esprime vivo sconcerto per il provvedimento con cui la Lega Calcio ha sanzionato la tifoseria della Roma dopo la partita di Milano.

E’ infatti del tutto evidente che un coro dei tifosi giallorossi, rivolto agli avversari, sia stato totalmente travisato e che non abbia avuto alcun contenuto discriminatorio.

E’ poi doveroso chiedersi se gli insulti a un calciatore avversario, certamente criticabili, siano necessariamente di contenuto razziale anche se mirati esclusivamente a un soggetto noto alle cronache – oltre che per la sua indubbia bravura – anche per comportamenti provocatori ed eccessivi.

MyROMA si chiede, oltre a ciò, in base a quale singolare parametro si possa sostenere che gli autori di tale (equivocato) coro siano necessariamente della Curva Sud, visto che nel settore ospiti confluiscono indistintamente sostenitori di tutti i settori ed anche tifosi non abbonati. Così come ci si chiede la ragione per la quale debbano essere sanzionati tifosi che a Milano neppure erano presenti e che pur hanno pagato anticipatamente il costo della tessera stagionale.

 

 

Si auspica che l’A.S. Roma prenda immediatamente una forte posizione non solo predisponendo i necessari ricorsi ma anche facendo sentire la propria voce all’interno della Lega Serie A, visto che tali provvedimenti indiscriminati ed ingiusti non possono che portare a un drastico calo di abbonamenti stagionali per la prossima stagione, vista l’incertezza di poter assistere alle partite per cui si è pagato in anticipo.

Fonte: My Roma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom