Comunicati Ufficiali

Florenzi e la Roma, ancora insieme!

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Luciani 02-08-2018 - Ore 19:40

|
Florenzi e la Roma, ancora insieme!

INSIDEROMA.COM - LORENZO LUCIANI - Il d.s. Monchi è al lavoro, alacremente, per mettere a disposizione di Eusebio Di Francesco un centrocampista in grado di apportare una spiccata fisicità ed un’elevata esperienza dal punto di vista internazionale. La pista più calda conduce a Steven N’Zonzi, fresco campione del mondo con la Francia, di proprietà del Siviglia. Il transalpino ha 29 anni ed è legato contrattualmente al club andaluso sino al prossimo 30 giugno 2020. Sul calciatore pende una clausola rescissoria da 25 milioni di euro ed inoltre guadagna circa 4 milioni di euro a stagione.

 

Il club giallorosso mira ad ottenere uno sconto per quanto concerne la somma da versare alle casse del Siviglia, per poi proporre al centrocampista un accordo dalla durata quadriennale da circa 3 milioni di euro a stagione, issandosi un pò più sù rispetto ai paletti imposti dal club. N’Zonzi è corteggiato dal d.s. Monchi, il quale lo conosce perfettamente, avendolo prelevato dallo Stoke City, nell’estate del 2015, per portarlo in Spagna.

Il francese è un giocatore forte fisicamente, essendo alto 193 centimetri, è dotato di un buon tocco di palla ed è un ottimo incontrista. Sui palloni aerei è insuperabile ed annovera un discreto feeling con il gol. Non è da sottovalutare, poi, la sua esperienza in campo estero, avendo contribuito attivamente alla conquista di un’Europa League, con il Siviglia, nell’edizione 2015/2016.

La società andalusa non vorrebbe lasciarlo andar via, vista anche  la resistenza attuata nella sessione estiva di calciomercato dello scorso anno, quando fu la Juventus a tentare l’assalto per l’aitante transalpino, di origini congolesi. L’ultimo trionfo inanellato in carriera risale allo scorso 15 luglio, alzando al cielo la Coppa del Mondo con la nazionale dei Blues. N’Zonzi, tra le fila del Siviglia, annovera 136 presenze, in tre stagioni, con 8 reti all’attivo, mentre con la nazionale francese sono 9 le apparizioni, cinque di cui nell’ultima manifestazione iridata.

L’eventuale arrivo di N’Zonzi, che permetterebbe di compiere un salto di qualità alla metà campo dei capitolini, è legato alla cessione di Maxime Gonalons, il quale è valutato dalla Roma 10 milioni di euro ed è richiesto da alcuni club della Premier League inglese, con in testa il Crystal Palace. L’ex Lione ha collezionato nella scorsa stagione solamente 23 presenze, tra campionato e coppe, rivestendo, principalmente, i panni come riserva. N’Zonzi potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato, in una sessione che ha visto la Roma fare incetta di giovani interessanti, creando una squadra dalla spiccata vocazione futura. Dalla Capitale attendono segnali positivi, in attesa che il gigante francese possa assumere il ruolo di perno di centrocampo, pronto a fronteggiare qualsiasi  tipo di avversario.

 

Fonte: INSIDEROMA-COM-LORENZO LUCIANI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom