Comunicati Ufficiali

L'8 agosto amichevole al Mestalla tra Valencia e Roma alle ore 21.30

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-06-2015 - Ore 13:44

|
L'8 agosto amichevole al Mestalla tra Valencia e Roma alle ore 21.30

L'8 agosto alle 21.30 allo stadio Mestalla i giallorossi sono stati invitati dal Valencia a disputare un'amichevole contro la squadra locale. Il sito ufficiale del club giallorosso, asroma.it, ha comunicato la partecipazione della squadra: 

"Siamo onorati di poter partecipare quest’anno al Trofeo Naranja”, ha dichiarato il CEO giallorosso Italo Zanzi. “Il Valencia è una squadra dalle grandi tradizioni e speriamo di poter giocare un match competitivo”.

I padroni di casa, sei volte campioni di Spagna nella loro storia, si sono piazzati al quarto posto nell’ultima stagione, allenati dal portoghese Nuno. Quello del prossimo 8 agosto sarà il dodicesimo incontro tra le due squadre, contando partite ufficiali e amichevoli. Il computo delle sfide finora è in perfetta parità: cinque in favore della Roma, cinque del Valencia e un pareggio. L’unica vittoria dei giallorossi al Mestalla risale alla seconda fase del girone di Champions League del 2002/03, quando i giallorossi si imposero per 3-0: il protagonista assoluto fu Francesco Totti, autore di una doppietta, che uscì tra gli applausi del pubblico. Il Valencia era già entrato nel destino del Capitano, che aveva sigliato il gol vittoria in un’amichevole giocata nella Capitale il 21 agosto 1994. Fu quella la prima rete all’Olimpico del futuro numero 10, che poi avrebbe segnato di lì a poco, il 4 settembre, la sua prima marcatura ufficiale in Serie A.

La Roma ha già giocato in altre due occasioni il Trofeo Naranja, nel 2006 e nel 2011. Entrambe si conclusero in favore dei padroni di casa, legatissimi a un appuntamento che li vede ospitare da oltre quarant’anni squadre provenienti da tutto il mondo: “Il Trofeo Naranja Estrella Damm è diventato di diritto uno degli incontri più attesi dai nostri sostenitori”, ha dichiarato Amadeo Salvo, presidente del Valencia. “Tradizionalmente è la prima partita che giochiamo davanti alla nostra tifoseria e, negli anni, è diventata un grande classico tra i match estivi”.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom