Comunicati Ufficiali

La Roma dà il benvenuto a Francesco Calvo, nuovo chief revenue officer (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-08-2018 - Ore 16:46

|
La Roma dà il benvenuto a Francesco Calvo, nuovo chief revenue officer (Foto)

Francesco Calvo è il nuovo chief revenue officer della Roma. Il dirigente, con una lunga carriera alle spalle nel mondo dello sport, ad appena quarantuno anni arriva alla Roma dal Barcellona, dove ricopriva lo stesso ruolo. Prima di lavorare nel club catalano, nel 2015, Calvo ha trascorso quattro anni alla Juventus, inizialmente come direttore commerciale e poi come Chief Revenue Officer.
Precedentemente, Calvo ha fatto parte del management di Philip Morris International, dove ha lavorato nella Formula 1 e nel marketing legato al mondo dei motori.
Tramite il profilo Twitter, il club ha reso noto che ricoprirà il ruolo di responsabile delle entrate giallorosse.

James Pallotta ha dato così il benvenuto a Calvo:
"Ho il piacere di dare il benvenuto a Francesco a Roma da Barcellona. Quando abbiamo deciso di dominare un nuovo Chief Revenue Officer per il nostro comitato esecutivo, Francesco era la nostra prima scelta e siamo molto fortunati ad averlo, giacché porta un bagaglio di esperienza sia nel calcio italiano che in quello europeo. Francesco avrà il compito di aumentare i ricavi globalmente, in modo che la Roma possa continuare ad essere competitiva ai massimi livelli dentro e fuori dal campo".

Calvo ha dichiarato:
"Sono davvero emozionato di arrivare alla Roma. È un club con una straordinaria visione del futuro e rappresenta una delle opportunità più innovative e interessanti nel mondo del marketing dello sport. È un momento molto importante per la Roma e per la Serie A, giacché la Lega sta mostrando segni di crescita molto positivi, e siamo sicuri di avere tutti gli ingredienti per avere successo in Italia e nel mondo".

Fonte: Twitter

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom