Comunicati Ufficiali

Olimpico, servizio sanitario di emergenza affidato al Gemelli (COMUNICATO AS ROMA)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-10-2013 - Ore 11:51

|
Olimpico, servizio sanitario di emergenza affidato al Gemelli (COMUNICATO AS ROMA)

Al Policlinico A. Gemelli affidato il Servizio Sanitario di Emergenza presso lo Stadio Olimpico in occasione delle partite di calcio della A.S. Roma

Da questa nuova stagione calcistica al Policlinico Universitario “A. Gemelli, che da diversi anni è una delle strutture sanitarie di riferimento per i calciatori della A.S. Roma, è stato affidato anche l’incarico di curare il Servizio Sanitario di Emergenza in occasione delle partite della società calcistica della Capitale, che si disputano presso lo Stadio Olimpico.

L’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza non solo ai calciatori, ma anche agli spettatori prima, durante e al termine degli incontri.

Per ogni partita sono operative dieci infermerie. Ognuna dispone di: un medico esperto in rianimazione cardiorespiratoria e uso dei defibrillatori elettrici semiautomatici; un infermiere; un soccorritore e un Centro Mobile di Rianimazione per l’eventuale trasporto di pazienti presso il Dipartimento di Emergenza ed Accettazione del Policlinico “A. Gemelli”, che si trova a breve distanza dallo Stadio Olimpico.

Sugli spalti saranno presenti quattro squadre di pronto intervento composte da un anestesista-rianimatore, un infermiere e un soccorritore, che dispongono di defibrillatori elettrici e farmaci per il primo soccorso. Sul campo sono presenti due mini ambulanze elettriche di soccorso con anestesista-rianimatore e un Centro Mobile di Rianimazione: una vera e propria squadra per rendere più sicure giornate all’insegna del divertimento e della sana competizione sportiva.

VAI AL SITO

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom