Comunicati Ufficiali

Ufficiale, parte il progetto Roma calcio femminile

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-06-2018 - Ore 10:02

|
Ufficiale, parte il progetto Roma calcio femminile

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Roma:

“Da un paio di anni parlavo con Mia Hamm, membro del Consiglio di Amministrazione, del lancio di una squadra femminile”, ha dichiarato il Presidente della Roma Jim Pallotta. “Oggi, con immensa soddisfazione, possiamo annunciare che questo progetto diventerà realtà dalla prossima stagione. Ci sono molte ragazze nelle nostre academy: grazie all’annuncio di oggi avranno maggiori opportunità di crescita e potranno sperare di proseguire la propria carriera in questo club”.

La Serie A femminile si struttura in un girone da 12 squadre, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La prima classificata conquista lo Scudetto e assieme alla seconda ottiene il diritto di partecipare alla Women’s Champions League. La squadra campione in carica è la Juventus, che ha battuto il Brescia nello spareggio Scudetto. Oltre alla Roma, anche il Milan farà il suo ingresso nella Serie A femminile, avendo rilevato proprio il titolo del Brescia.

Queste le parole di Mia Hamm: "E' una grande notizia per la Roma e per il calcio femminile. Da membro del Cda aspettavo con trepidazione questo giorno e quando la squadra giocherà la sua prima partita nessuno sarà più felice di me".

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom