Comunicati Ufficiali

Roma, comunicato ufficiale: aggiunte altre 5 squadre all'As Roma Usa Academy

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-11-2015 - Ore 10:03

|
Roma, comunicato ufficiale: aggiunte altre 5 squadre all'As Roma Usa Academy

L'AS Roma, con una nota pubblicata tramite il sito ufficiale, ha comunicato l'accordo con cinque accademie americane per accrescere il programma della USA Academy. Questo il comunicato:

"AS Roma ha annunciato l'aggiunta di cinque accademie statunitensi d'élite di calcio giovanile nel suo programma USA Academy.

Questi i club: Crossfire Premier, Lonestar Soccer Club, attori dello sviluppo Academy (PDA), Real So Cal e St. Louis Scott Gallagher, sono entrati a far parte del progetto più completo per squadra giovanili tra i club stranieri di calcio professionisti.

AS Roma USA Academy è ora composta da queste squadre:

• Chargers (Clearwater, Fla.)
• Crossfire Premier (Redmond, Wash.)
• FC Greater Boston Bolts (Boston, Mass.)
• Lonestar Soccer Club (Austin, Texas)
• Pateadores (Southern Calif.)
• Players Development Academy (Zarephath, N.J.)
• Real Colorado (Denver, Colo.)
• Real So Cal (Woodland Hills, Calif.)
• St. Louis Scott Gallagher (St. Louis, Mo.)
• Vardar (Detroit, Mich.)

L'AS Roma Stati Uniti Academy è un programma unico che attua i migliori allenamenti in tutti i settori ed ha una particolare attenzione per il giocatore e lo sviluppo tecnico. L'obiettivo principale del programma è quello di individuare e coltivare giocatori degli Stati Uniti che hanno talento, per farli arrivare un giorno giocare per l'AS Roma. Ci sono già stati più giocatori USA Academy tra i diversi gruppi di età che sono stati invitati ad allenarsi con le squadre giovanili della Roma.

Per le accademie degli Stati Uniti è una partnership con l'AS Roma permette lo sviluppo in breve tempo dei giocatori, grazie al supporto specializzato.

AS Roma offre alle accademie negli Stati Uniti le stesse risorse e il supporto per tutto l'anno come fa per le sue accademie italiane.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a queste cinque accademie americane d'élite nella famiglia AS Roma", ha detto il presidente James Pallotta. "Siamo estremamente orgogliosi del nostro programma USA Academy che continua a distinguersi da quello che altri club di calcio professionisti stanno facendo negli Stati Uniti. "È una speciale rete di partnership a livello nazionale che fornisce un reale valore per ognuno dei nostri club e noi siamo in costante comunicazione con ogni club in modo collaborativo, per trovare soluzioni innovative rendendo il programma ancora più forte. Siamo onorati di collaborare con un club così rispettabile come la Roma" ha detto il direttore di St. Louis Scott Gallagher Missouri Ragazzi tecnico Kevin Kalish. "Questo rapporto permetterà a tutti noi a St.Louis Scott Gallagher l'opportunità di continuare la nostra crescita come organizzazione e, infine, aiutarci a raggiungere la nostra missione di diventare il miglior club giovanile negli Stati Uniti".

AS Roma USA Academy è un programma polivalente, che comprende lo sviluppo continuo negli allenamenti e di programmi di performance fisica sia negli Stati Uniti che in Italia.

Gli avvenimenti principali di questo 2015 sono stati:

• AS Roma USA Accademy U15 selezionata per partecipare al torneo Dale Farm Milk Cup 2015, composto da squadre provenienti da tutto il mondo, tra cui le inglesi Liverpool e Southamptone il Sidney United dall'Australia.
• AS Roma ha ospitato il primo USA Summit Academy di Miami il 28 gennaio con i primi cinque club della USA Academy.
• Nel mese di giugno la AS Roma ha ospitato nove dei club per una due giorni di allenamento e sviluppo a Trigoria.
• Lo staff della AS Roma USA Academy ha ricevuto uno sviluppo professionale dagli allenatori della Roma nel periodo trascorso nella Capitale.
• Due allenatori della Roma, uno per la costa orientale e uno per costa occidentale,  arriveranno negli Stati Uniti nel tardo autunno.
• AS Roma offre una formazione curriculum trimestrale ogni club Academy.
• Il St. Louis Scott Gallagher 2000 invierà 16 giocatori e due allenatori a Roma il prossimo novembre per l'allenamento e la competizione.
• Uno provino AS Roma USA Academy è previsto per l'inizio del 2016 col fine di identificare i migliori giocatori.
• AS Roma è il club ufficiale professionistico di calcio della rinomata Wide World of Sports dilettante e professionista del complesso sportivo di Orlando, che ospita il Disney Soccer Showcase presentato da AS Roma, uno dei maggiori torni di calcio giovanile degli Stati Uniti al quale la Primavera della Roma partecipa regolarmente a dicembre.

Il programma AS Roma USA Academy è gestito da Alex Zecca, in qualità di Direttore dello Sviluppo di calcio della Roma. Zecca è stato coinvolto nel calcio a molti livelli negli Stati Uniti, come giocatore e come un investitore di varie organizzazioni, sia a livello professionale e semi-professionale. Il programma è gestito giorno per giorno da Sean Carey, che è anche il Direttore della Lega della New England Premier League, un campionato giovanile riconosciuto a livello nazionale in cui partecipano i migliori club del New England.

Ex giocatore professionista ed educatore esperto, Carey è specializzato nello sviluppo dei giocatori nei club e nell'identificazione dei giocatori durante i match.

L'accademia della AS Roma in Italia è considerata tra li migliori in Europa e si allena presso il suo impianto a Trigoria. L'accademia ha nove squadre d'élite composte da 226 giocatori che partecipano nei campionati ufficiali disciplinati dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Le squadre giovanili della AS Roma hanno vinto numerosi campionati italiani, tra cui nove Scudetti per la sua Primavera.

Nel corso degli anni, le squadre giovanili della Roma hanno prodotto 671 giocatori che hanno giocato con la prima squadra della Roma, 23 giocatori attualmente militano in Serie A e tre di loro hanno vinto la Coppa del Mondo FIFA: Francesco Totti, Daniele De Rossi e Bruno Conti".

Fonte: As Roma

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom