La squadra

Conferenza Stampa, Live - Gonalons: "De Rossi è un grande giocatore"; Monchi: "Il tempo delle cessioni è finito"(FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-07-2017 - Ore 12:30

|
Conferenza Stampa, Live - Gonalons:

DAI NOSTRI INVIATI A PINZOLO | DAVIDE APRILINI E RICCARDO FILIPPO MANCINI | Maxime Gonalons, nuovo acquisto della Roma ed ex capitano del Lione, è il primo giocatore a presentarsi in conferenza stampa nel ritiro estivo giallorosso. Il francese ha risposto alle domande dei cronisti presenti. 

Perché hai scelto subito la Roma? 

“Sono molto contento. La Roma è un grande club. Le cose si sono evolute rapidamente. Appena la situazione è diventata difficile a Lione non ho esitato a scegliere la Roma".

Parlato con Di Francesco? 

“Ho già parlato con lui. Il mio ruolo è molto importante per lui. Mi ha dato molta fiducia. Non resta che impegnarsi al massimo e ricambiare questa fiducia. Dovrò adattarmi al campionato italiano, prepararmi al meglio per questa nuova esperienza”.

Pensi di poter giocare da mezzala?

“So che ho al mio fianco De Rossi. Lo ammiro, avrei voluto emulare la sua carriera. Non mi resta che imparare da lui, il mio ruolo preferito e di fronte alla difesa”. 

Per Monchi: Nainggolan resterà alla Roma?

“Si, il tempo delle uscite importanti è finita. Adesso dobbiamo costruire una squadra che andrà completata con il mercato”.

Per Gonalons: Cosa ti aspetti da questo campionato?

“Ringrazio Monchi per la fiducia. La nostra è una squadra forte, sono venuto per vincere dei titoli. So che c'è la Juventus ma noi faremo il nostro meglio per competere, grande desiderio di vincere”.

Per Monchi: trattativa per Defrel?

“Lontano. Stiamo cercando un giocatore simile a lui, non è l'unica opzione. Abbiamo avuto un contatto con il Sassuolo ma la distanza è molto grande. Compreremo chi reputeremo giusto comprare, così come nel vendere. Però non vogliamo comprare un giocatore a un prezzo che non rispecchi il suo valore di mercato”.

Per Gonalons: Fino a un mese fa hai vissuto una storia simile a Totti e De Rossi. Il divorzio col Lione è dovuto alle critiche fatte al presidente Aulas?

"Sì è vero, con il presidente Aulas ci sono stati dei malintesi. Ho trascorso un’intera carriera al Lione, ho un ottimo rapporto con tutti. È vero che avrei voluto fare una carriera alla Totti, purtroppo non è stato possibile. In ogni caso adesso avevo voglia di vivere un’avventura nuova all’estero, e c’è stata questa grande opportunità con la Roma"

Per Monchi: possibilità che Manolas parta? Altri ingressi?

“Io dico sempre quello che può interessare alla Roma, indipendentemente da come possa essere interpretato. Per il difensore centrale l'idea è prenderne uno e non far partire più nessuno”.

Per Gonalons: Con l'arrivo tuo e di Pellegrini la Roma ha il centrocampo più forte d'Italia?

“Si, uno dei miglior campionati in Italia. Ottimi elementi di esperienza. Il valore della Roma lo avevo testato in Europa League, questo è stato un motivo in più per venire. Credo che faremo una grande stagione”.

Per Monchi: obiettivo scudetto o qualificazione Champions League?

“Io sono ambizioso di natura, forse sfrontata, anche grazie a questo ho ottenuto dei risultati. Sono contento di come vanno le cose però il campionato non si vince a novembre, ma a maggio. Così una squadra non è fatta l'8 luglio ma il 31 agosto. La Roma avrà un'ottima squadra che sarà competitiva. Se ci vedremo al Circo Massimo non lo so, però l'importante è avere argomenti per andarci”.

Per Gonalons: Era stato cercato anche dal Napoli, perché poi saltò il trasferimento?

Avevo già rettificato quanto aveva detto il mio agente all'epoca. Io non ero ancora pronto a lasciare il Lione, c’erano ancora delle cose in sospeso. Sono uscite delle indiscrezioni su lamentele riguardo la città, ma non è vero. Non voglio fare paragoni tra le due città. Non ho mai esitato a venire qui.

Per Monchi: Ha parlato con Totti? Sarà dirigente alla Roma?

Francesco in questo momento sta riposando, come è normale e logico che sia. E’ un momento cruciale della sua vita e deve avere il tempo di pensarci. Lo aspettiamo a braccia aperte, è una decisione che spetta a lui, la prenderà quando riterrà opportuno. Questa è casa sua, non deve neanche bussare, ha le chiavi di casa. Ora sta giustamente riposando, non ci resta che aspettare. Ci auguriamo che sia con noi.

Per Gonalons: La Roma l’aiuterà a rientrare nel giro della nazionale?

Può essere, chissà. E’ un anno molto importante per me, anche in chiave di nazionale. C’è una nuova generazione di calciatori dotati e talentuosi, non mi pongo limiti, se farò bene penso di poter tornare in nazionale.

Per Monchi: C’è da aspettarsi un paio di arrivi sulle corsie esterne?

Sì, è uno degli obiettivi a cui stiamo lavorando. Cercheremo di farli arrivare il prima possibile. Preferisco che arrivi un po’ più tardi il calciatore che davvero voglio, invece di precipitare la decisione e fare le cose con fretta.

Per Gonalons: Di Francesco ha parlato di spirito di appartenenza. Quanto è importante?

Assolutamente, per me la squadra e il collettivo è quanto di più importante ci sia. Questo è il mio modo di essere. La priorità per me è questa.

 

 

 

 

Fonte: Dai nostri inviati a Pinzolo | Davide Aprilini e Riccardo Filippo Mancini

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom