La squadra

Conferenza stampa Di Francesco: "Felicisismo di aver regalato una grande serata alla Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 31-10-2017 - Ore 23:25

|
Conferenza stampa Di Francesco:

Al termine del matchdi Champions League, vinto contro i Blues di mister Conte, le parole di Eusebio Di Francesco, direttamente dalla sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, nel dettaglio le dichiarazioni del trainer giallorosso:

Sopreso da tutte le occasione che la difesa del Chelsea ha concesso alla Roma?
"Sorpreso no, ma ogni volta che ripartivamo siamo stati pericoli creando difficolta alla loro difesa. Siamo stati bravi a saper soffrire e poi colpire"

 

Cos'ha pensato quando ha visto che Conte non ha schierato Kantè?
"Sapevamo che veniva da un infortunio e mi aspettavo non giocasse. Abbiamo preparato la partita sulla formazione che mi aspettavo che ppi è stata quella che è scesa in campo"

 

Non solo un primo posto ma un calcio bellisismo, a testa alta. Sei gol in due match contro il Chelsea. C'è la sensazione che questa sia stata la serata della consacrazione?
"Dico che è una serata che tutti noi ed i tifosi meritavamo. Ho messi molti ragazzi della scorsa stagione che si sono meritati questa serata sul campo con Spalletti. Più che consacrazione è stata una certezza che stiamo crescendo e se teniamo questa mentalità possiamo fare la differenza"

 

La trasformazioni di El Shaarawy, che sembrava facesse un passo avanti ed uno indietro. Adesso sembra trasformato e gioca molto bene, cosa gli ha fatto?
"Ha solo capito che per essere quel grande giocatore che è deve dare continuità. Prima gli piaceva stare attaccato alla linea, ora ha imparato a giocare largo ed attacca la porta. Ha migliorato molto la fase difensiva, visto che quella offensiva l'ha sempre avuta"

 

Dalla prima partita contro l'Atletico è passato un mese e mezzo. Si aspettava di essere primo?
"Dico sempre alla squadra che ci deve credere, perchè io ci credo. Abbiamo vinto anche contro il Qarabag che sta dando filo da torcere a tutti. In Europa non è facile vincere e dobbiamo usare questa mentalità sempre, anche in campionato. Mi piace giocare in Europa perchè qui le squadre se la vengono sempre a giocare. Sono contento ma dobbiamo ancora fare molto"

 

A mente fredda, è la sua vittoria più bella della carriera?
"E' una grande vittoria ma non mia, della Roma e dei tifosi. Per me è solo un inizio e voglio ancora togliermi molte soddisfazioni. Sono felicisimo di aver regalato una grande serata a Roma ed alla Roma"

 

Sei soddisfatto di aver portato la Roma così in alto?
"Sono consapevole che posso dare molto a questa società. Sono sereno e mi interessa di quello che posso dare e mettere in testa ai miei giocatori. Mi godo il momento e devo continuare su questa squadra"

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom