La squadra

Finale Europa League: il Siviglia vince il torneo sconfiggendo la Roma ai Calci di Rigore

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 31-05-2023 - Ore 20:53

|
Finale Europa League: il Siviglia vince il torneo sconfiggendo la Roma ai Calci di Rigore

Tutto pronto alla Puskas Arena per l’inizio della Finalissima di Europa League tra la AS Roma e il Siviglia. Vi forniremo come di consueto la diretta testuale della partita attraverso il nostro inviato a Budapest Daniele Mattioli, supportato dalla redazione a Roma composta dalla direttrice Francesca Ceci, Federico Falvo e Massimo Papitto.

Tempi Supplementari e Rigori: Si gioca poco ai supplementari, con molte interruzioni per via di diversi infortuni. La Roma ci prova fino all'ultimo, trovando la traversa a tempo scaduto con Smalling. Ai rigori, però si impone il Siviglia: sbagliano Mancini e Ibanez, Rui Patricio para quello di Montiel ma viene fatto ribattere. Il giocatore andaluso non sbaglia e regala la Coppa agli spagnoli.

Secondo Tempo: Il Siviglia continiua a spingere così come ha concluso la prima frazione di gioco e trova il gol in maniera rocambolesca: Mancini infatti spedisce di testa la palla nella propria porta su un cross della formazione andalusa. 1-1 il parziale. I giallorossi provono a reagire e sfiorano il nuovo vantaggio. Pellegrini batte una punizione insidiosa. Abraham e Smalling trovano il salvataggio sulla linea della difesa avversaria, poi ibanez tira fuori. Momenti di tensione per un rigore poi tolto al VAR al Siviglia con Ocampos che simula il fallo in aerea traendo inizialmente in inganno l'arbitro. La sfida si infiamma e la Roma recrimina per un tocco di mano in area avversario non sanzionato dall'arbitro. Il Siviglia continua a tenere il pallino del gioco e ha diverse occasioni che non riesce a sfruttare. Si va così ai supplementari.

Primo Tempo: Inizia la sfida nella bolgia della Puskas Arena. Roma subito pericolosa da calcio d'angolo, il Siviglia cerca di uscire in palleggio. I giallorossi vanno vicino al vantaggio con Spinazzola al termine di una bella azione. Il portiere andaluso però si supera e tiene la partita in parità. Al 20' ammonito Matic per una gomitata in volo. Decisione troppo severa, considerato un fallo analogo sanzionato in maniera diversa al Siviglia. Dopo 30' minuti di gioco il punteggio non si sblocca: sempre 0-0. I giallorossi continuano a spingere e trovano il meritato vantaggio al 38'. Cristante recupera palla a centrocampo e trova Dybala libero tra le linee. Per la stella argentina è un gioco da ragazzi battere Bono e portare la Roma in vantaggio. Il Sivglia prova a rispondere con En-Nesyri di testa ma la palla va fuori. Saranno 7 i minuti di recupero. La squadra spagnola sfiora il pareggio: il tiro da fuori di Rakitic si stampa sul palo a Rui Patricio battuto.

Le formazioni iniziali

Siviglia (4-2-3-1): Bono - Navas, Badé, Gudelj, Telles - Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil - En-Nesyri.

In panchina: Dmitrović, Flores, Montiel, Rekik, Suso, Jordán, Mir, Nianzou, Lamela, Marcão, Gómez, Bueno Mister José Luis Mendilibar

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio - Mancini, Smalling, Ibañez - Celik, Cristante, Matic, Spinazzola - Dybala, Pellegrini - Abraham

In panchina: Boer, Svilar, Karsdorp, Belotti, Llorente, Camara, Wijnaldum, Bove, Zalewski, Volpato, Tahirovic, El Shaarawy.

Mister José Mourinho

Arbitro: Anthony Taylor (ENG) Assistenti: Gary Beswick (ENG) - Adam Nunn (ENG) Quarto Ufficiale: Michael Oliver (ENG) VAR: Stuart Attwell (ENG) AVAR: Christopher Kavanagh (ENG)

dalla Puskas Arena, il nostro inviato Daniele Mattioli

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom