La squadra

Giallorossi da "favola": Di Francesco trasforma la Roma da Cenerentola a Principessa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 19-11-2017 - Ore 19:40

|
Giallorossi da

INSIDEROMA.COM - FRANCESCA CECI - Non dobbiamo avere paura di dirlo. Di pronunciare quella parola che, lo so, farà saltare sulla sedia i più scaramantici. Per questo sono ammessi tutti gli scongiuri, ma dopo la bella e, soprattutto convincente, prestazione di ieri sera non possiamo più nasconderci:  per la lotta scudetto ci siamo anche noi. 

Con coraggio e umiltà - Ovviamente guai a montarsi la testa perché il cammino è ancora lungo, ma la strada imboccata quest'anno sembra, come non mai, essere quella giusta. E a dirlo sono i numeri. 

Per i giallorossi in campionato sono cinque le vittorie di fila. Un ruolino da big che lancia gli uomini guidati da Di Francesco alle spalle di Napoli e Juve. 

NAINGGOLAN (con una gamba sola) E PEROTTI STENDONO LA LAZIO - Grazie al 2-1 firmato Perotti-Nainggolan, la Roma ha scavalcato la Lazio e interrotto a nove la striscia di vittorie consecutive di Inzaghi. Un risultato, insomma, che vale doppio. Non solo per rinnovare la rivalità con i cugini (5 derby vinti negli ultimi sei), ma anche per capire le potenzialità di questo gruppo al cospetto delle prime della classe.

Trascinati dalla grinta di Nainggolan, al secondo gol nelle ultime tre straccittadine, e Perotti i giallorossi hanno convinto in ogni zona del campo.

CAPOLAVORO TECNICO E UMANO - Un capolavoro tecnico, fin qui, quello di Di Francesco, che in pochi mesi ha trovato la quadra cancellando il fantasma del predecessore Spalletti dando un'identità di gioco forte e chiara a un gruppo che sta dimostrando di seguirlo con entusiasmo sfruttando qualità tecnica e umana. 

SOGNO CHAMPIONS - Neanche il tempo di festeggiare che è già la vigilia di un qualcosa di altrettanto importante. Sì, perché la Roma mercoledì volerà a Madrid nella sfida che potrebbe essere decisiva per continuare il cammino, fin qui straordinario, in Champions League. In fase di sorteggio, la Roma, assieme al  Qarabag, era già stata sacrificata sull'altare dei mostri sacri del pallone Atletico e Chelsea. Adesso, invece, la qualificazione che sembrava un miraggio, è a portata di mano. 

FAVOLA GIALLOROSSA: DA CENERENTOLA A PRINCIPESSA? Insomma, partita tra scetticismo e dubbi, la Roma adesso fa paura (C'è da recuperare la partita con la Samp che potrebbe far lievitare il bottino di punti dei giallorossi).Bistrattata da una bella fetta di media e da più di qualche tifoso, la Roma era la scommessa sulla quale in pochi si sarebbero sentiti di puntare. 

Eppure si sa, non c'è più bella scommessa da vincere che quella in cui per tutti sei sfavorito. 

Fonte: A cura del Direttore di Insideroma Francesca Ceci

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom