La squadra

ICC18 - Barcellona-Roma 2-4, poker giallorosso al Barça, nella notte di Dallas

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 01-08-2018 - Ore 07:11

|
ICC18 - Barcellona-Roma 2-4, poker giallorosso al Barça, nella notte di Dallas

 

“La trasferta in USA è sponsorizzata da Linkem, Partner of the Future dell’AS Roma” 

 

 

INVIATO A DALLAS – GABRIELE NOBILE - Una Roma sicuramente più in forma di quella che aveva giocato solo pochi giorni fa a San Diego contro il Tottenham, quella del secondo impegno nell’International Champions Cup, che ha visto i giallorossi di Eusebio Di Francesco affrontare il Barça di Valverde a Dallas presso il fantastico l’impianto che porta il nome della AT&T STADIUM.

Blaugrana privi di molti big, compreso Messi ma con Malcom schierato titolare dal tecnico catalano. Di Francesco risponde facendo esordire Olsen tra i pali, schierando una difesa a 4 che prevede, Florenzi a destra e Santon a sinistra, con Manolas e Marcano centrali, centrocampo che vede la presenza del capitano Daniele De Rossi che avrà al suo fianco Pellegrini e Strootman. In avanti con Dzeko, i titolari sono  El Shaarawy e Kluivert.

LA CRONACA

Inizia molto bene il Barça che passa in vantaggio dopo 6 minuti con Rafinha, ma la Roma sale di livello abbozzando fasi di gioco che prevedono un pressing alto (provato ripetutamente nelle sessioni di allenamento a San Diego) per aggredire la difesa del Barcellona, nella loro area. Pareggiano i giallorossi con El Shaarawy al 35’ bravissimo a finalizzare una bellissima azione sulla fascia destra del giovane Kluivert. I venti minuti finali del primo tempo sono i migliori del match, con i giallorossi padroni del campo e sciolti nel mettere in pratica quanto provato in allenamento. Il Barcellona si limita al solito tiki taka ma risulta poco pericoloso, quasi inoperoso il nuovo portiere romanista Olsen, bravo a districarsi in un paio di occasioni con interventi sicuri ma non difficili. Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Barça con il tanto contestato Malcom che insacca facile su assist di Tabla. Dal 75’ i due allenatori iniziano il valzer dei cambi, tipico di questi “friendly match” ma è la Roma che ne approfitta in maniera smisurata, anche per la differenza di qualità tra le due panchine. Florenzi pareggia al 78’ mentre è il neo acquisto Cristante, nominato “player of the match” a portare in vantaggio i giallorossi all’83’, segue il gol di Perotti su rigore che chiude il poker dei giallorossi contro un Barça al limite dello sperimentale. Ma vincere aiuta sempre, ed in questo match la Roma ha dimostrato di avere una buonissima personalità

IL TABELLINO

Marcatori: 6′ Rafinha (Barcellona), 35′ El Shaarawy (Roma), 49′ Malcom (Barcellona), 78′ Florenzi (Roma), 83′ Cristante (Roma), 86′ Perotti (Roma) (rig).
Ammoniti: 27′ Lorenzo Pellegrini (Roma), 37 Manolas (Roma), 37′ Vidal (Barcellona).
Note: 1′ di recupero nel primo tempo e 3′ di recupero nel secondo tempo.

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo (46′ Palencia), Marlon (46′ Chumi), Lenglet (61′ Cuenca), Cucurella (46′ Miranda); Arthur (46′ Puig), Sergi Roberto (C) (46′ Monchu), Rafinha (61′ Collado); Aleix Vidal (46′ Ballou), Munir (46′ Ruiz), Malcom (61 Perez).
A disposizione: ter Stegen, Ezkieta, Mingueza, Paco Alcacer.
Indisponibili: Digne, Andrè Gomes, Denis Suarez.
Allenatore: Valverde.

Roma (4-3-3): Olsen (46′ Mirante); Florenzi, Manolas (60′ Jesus), Marcano (75’Fazio), Santon (60′ Luca Pellegrini); Lorenzo Pellegrini (60′ Schick), De Rossi (C) (60′ Gonalons), Strootman (60′ Cristante); Kluivert (60′ Pastore), Dzeko (60′ Perotti), El Shaarawy (75′ Kolarov).
A disposizione: Fuzato, Cardinali (GKs), Bianda.
Indisponibili: Karsdorp, Coric, Under.
Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Rivero.
Assistenti: Bermudez – Garner.
Quarto Uomo: Mendoza

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom