La squadra

Inter vs Roma 1-0 - I giallorossi cadono a San Siro (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 31-10-2015 - Ore 21:30

|
Inter vs Roma 1-0 - I giallorossi cadono a San Siro (Foto)

(DA SAN SIRO – GABRIELE NOBILE) Sfida da primato quella che andrà di scena tra poco allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, tra l’Inter guidata in panchina da Roberto Mancini e la Roma di mister Rudi Garcia.  Sono solamente 2 i punti che distanziano i neroazzurri dai giallorossi per la vetta della classifica. L’Inter arriva al match dopo la non brillante vittoria di Bologna, mentre la Roma da quella in casa contro l’Udinese. Match che riporta alla memoria le sfide “epiche” che valevano per lo scudetto degli anni a cavallo tra il 2008 ed il 2010, che hanno visto prevalere sempre la quadra milanese, allenata prima dal tecnico di Jesolo e poi da Jose Mourinho. Sperando che i tempi siano cambiati, la Roma si presenterà a San Siro con alcuni dubbi di formazione, legati principalmente alle condizioni fisiche di Daniele De Rossi, rientrato dal turno di squalifica ma anche da un fastidioso problema all’adduttore della coscia. DDR rimarrà in dubbio fino agli ultimi minuti e quindi il tecnico francese della Roma ha pensato ad almeno 2 soluzioni nel piano partita che presenterà ai suoi giocatori a 2 ore dal match. Possibile la non conferma di Maicon e l’inserimento di Florenzi come terzino di destro, con Manolas e Rudiger centrali e Digne a sinistra. Centrocampo con De Rossi, Nainggolan e Pjanic mentre per l’attacco Garcia andrà sul sicuro con il trio delle meraviglie; Gervinho, Dzeko e Salah. Se il capitano della Roma non dovesse essere abile ed arruolabile, spazio a Maicon (o Torosidis) sulla fascia  a destra, con Florenzi spostato a centrocampo in un elastico  4-4-2.  

Nell’Inter, torna Murillo dalla squalifica e farà coppia con Miranda. La squalifica, invece, di Felipe Melo costringe  Mancini rivoluzionare il centrocampo con Brozovic e Medel dal 1′ (in panchina Kondogbia). In attacco confermati IcardiJovetic,con Perisic ad agire da trequartista. Arbitrerà il signor Nicola Rizzoli della sezione di Bologna.

 

FORMAZIONI UFFICIALI


INTER
(4-3-2-1):Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Guarin, Medel, Brozovic; Ljajic, Jovetic, Perisic 
A disp.: Carrizo, Berni, Nagatomo, Ranocchia, Montoya, Telles, Kondogbia, Gnoukouri, Manaj, Biabiany, Santon, Palacio.

All.: Mancini
Squalificati: Felipe Melo – Diffidati - Guarin, Kondogbia  - Indisponibili: Vidic, D'Ambrosio

 

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Florenzi, Pjanic, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan,De Rossi, Emerson, Gyomber, Torosidis, Vainqueur, Uçan, Iturbe, Iago Falque, Ponce.

All.: Garcia
Squalificati – Nessuno - Diffidati – Nessuno - Indisponibili: Strootman, Keita, Totti

 

ARBITRO - RIZZOLI
GUARDALINEE - DI LIBERATORE – COSTANZO
IV UOMO - BARBIRATI
ADD1 - CALVARESE
ADD2 - IRRATI

 

GARCIA vs INTER– 4 i precedenti per Rudi Garcia contro l’Inter, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Analizzando solo le partite disputate in trasferta, una vittoria e una sconfitta, la prima contro Mazzarri nella stagione 2013-14 per 0-3, la seconda la passata stagione per 2-1. Otto i gol fattiquattro quelli subiti, di cui in trasferta 4 fatti e 2 subiti - MANCINI vs ROMA – 16 i precedenti per Mancini contro la Roma5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte complessive, di cui in casa 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Analizzando i precedenti in nerazzurro, sono 10, di cui 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, di cui in casa 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte27 i gol segnati dalle sue squadre contro la Roma, 28 quelli subiti; nello specifico, in casa sulla panchina dell’Inter 8 gol fatti 8 subiti - PRECEDENTI – Sono 82 i precedenti tra le due compagini allo Stadio San Siro di Milano: 43 le vittorie dell’Inter, 25 i pareggi e 14 le vittorie esterne per i giallorossiL’ultimo incontro tra le due squadre è terminato per 2-1, con reti di Hernanes, momentaneo pareggio di Nainggolan e vantaggio finale di IcardiPartita con più gol nel 2010/11, un 5-3 con doppietta di Eto'o e reti di Sneijder, Motta e Cambiasso per i padroni di casa, reti di Simplicio, Vucinic e Loria per gli ospiti.

 

CRONACA PRE-GARA

  • Ore 18:30 - I primi tifosi giallorossi stanno arrivando nei pressi di San Siro. 
  • Ore 18:48 - La maggior parte dei supporter giallorossi è ancora in giro per la città, specialmente nella nuova metro, che porta i tifosi proprio in prossimità del Meazza.

 

  • Ore 19:25 - Come comunicato tramite il profilo Twitter ufficiale della società, la Roma ha appena lasciato l'hotel per dirigersi verso San Siro.
  • Ore 19:32 - La squadra è arrivata a San Siro.
  • Ore 19:37 - Inizia la consueta ricognizione sul terreno di gioco. Tra i calciatori giallorossi c'è anche Daniele De Rossi, che però non scenderà in campo dal primo minuto. Tra i giocatori c'è comunque un buon clima: i componenti della rosa scherzano tra loro.

  • Ore 19:40 - I primi tifosi iniziano a entrare allo stadio.

  • Ore 19:42 - Tutto pronto anche negli spogliatoi.

 

  • 20.10 - La squadra in campo per il riscaldamento

 

  • Ore 20:35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

 

CRONACA GARA

Segui la cronaca Live della partita sulla nostra Pagina Facebook.

 

Fonte: Statistiche e curiosità a cura di Riccardo Caliendo

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

cartavetrata 01/11/2015 - Ore 08:40

Come fa D'Ambrosio, elencato con Vidic tra gli indisponibili, essere nella formazione iniziale? Misteri giornalistici. Un poco più di attenzione non guasterebbe.WWWW Inter.

chiudi popup Damicom