La squadra

Alisson: "Il 1° Luglio ci sarà la mia presentazione a Roma. Spero di conquistare i tifosi romanisti"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-05-2016 - Ore 16:04

|
Alisson:

Alisson Becker prossimo portiere della Roma, è stato intervistato dal portale globoesporte.com. Il nazionale verdeoro ha parlato del suo futuro e della sua nuova esperienza in giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:

Come Falcao anche tu lascerai l’Internacional per sbarcare nella Roma.
“E’ un paragone inevitabile, ma Falcao è Falcao. Ne esiste solo uno. Se non riuscirò a diventare Re di Roma spero di diventare almeno Principe. Nella Roma giocherò con grandi giocatori, atleti come Totti e De Rossi che sono idoli da sempre del club ed altri nuovi come El Shaarawy, Salah e Ruediger. E’ una squadra che ha disputato una bellissima stagione. Giocare accanto a Totti sarà per me gratificante”.

Cosa conosci di Roma e quando ti presenterai al nuovo club?
“Il 1° luglio la presentazione. Conosco poco, quello che tutti sanno della città. Sto cercando informazioni soprattutto da chi ci ha già vissuto. Tutti mi dicono e mi parlano bene della città e che io e la mia famiglia ci adatteremo molto bene. Sarà una crescita culturale per la mia famiglia. Non pensiamo solo al calcio e ai soldi. In un momento nel quale il Brasile vive una crisi, ci trasferiamo in un Paese che sta meglio e questo è molto bello per noi“.

Coppa America, trasferimento alla Roma, Champions League. Hai molte sfide davanti a te.
“Sono una persona ambiziosa. La vita è così e ho sempre sognato in grande. Mio padre disse una frase ‘sogna in grande e diventerai grande’. Credo molto in questo, sono cresciuto con mio padre dicendomi questa frase. Conosco i miei limiti come essere umano ma sono sempre in cerca di successi“.

Hai conquistato i tifosi gauchi, i brasiliani e adesso provi anche con quelli italiani?
“Intanto devo cercare di conquistare i romanisti. Andiamo avanti passo per passo. Anche qui ho cercato prima di convincere i tifosi dell’Internacional e poi quelli brasiliani. Continuerò a lottare per conquistare la fiducia di tutti“.

Sogni di giocare la Champions League?
“Sì, è un sogno. E’ uno dei motivi per cui ho scelto la Roma. Giocare la Champions ed il campionato italiano. E’ da molto che la Roma non vince lo scudetto. Spero di riuscirci“.

Fonte: globoesporte.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom