La squadra

Atalanta-Roma senza Totti e De Rossi, Andreazzoli cambia ancora

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 19-02-2013 - Ore 15:23

|
Atalanta-Roma senza Totti e De Rossi, Andreazzoli cambia ancora

Squadra che vince non si cambia. Qualche volta, invece, sì. Chiedere per dettagli ad Aurelio Andreazzoli che dovrà mettere mano all’undici reduce dalla vittoria di sabato scorso contro la Juventus. Il neo tecnico giallorosso deve infatti fare i conti con almeno quattro assenze. Alle due, note, per infortunio (Castan e Destro) se ne aggiungono altre due, pesantissime, per squalifica: Capitano e Vice Capitano.

La Roma, intanto, è tornata ad allenarsi dopo i 2 giorni e mezzo di riposo in vista della delicata trasferta di Bergamo.

Confermato il trio di difesa; Piris, Burdisso e Marquinhos autori di una buonissima prestazione contro la Juve, davanti al ritrovato Stekelenburg.

Rivoluzione a centrocampo: il primo nome utile è quello di Bradley mentre si fa spazio l’ipotesi di un rispolverato Tachtsidis. Ballottaggio con Florenzi?

Attacco obbligato: Osvaldo e Lamela con Pianjc avanzato nel ruolo di rifinitore.

Sarà una Roma orfana dei suoi due uomini simbolo quella che domenica alle 15.00 scenderà in campo contro l'Atalanta di Colantuono per provare a capire se quella con la Juventus è stata davvero la partita della svolta.

Intanto la classifica dice: tante squadre davanti e  - 7 dal terzo posto. Calcoli alla mano, due vittorie ed un pareggio. In un eccesso di esaltazione misto ad ottimismo e un pizzico di coraggiosa follia si potrebbe addirittura pensare che la corsa al terzo posto non è così impossibile.

Del resto, l’ultimo turno ha dimostrato una volta ancora, semmai ce ne fosse bisogno, che questo è il campionato delle occasioni perse: per un Milan che vola sulle ali di Balotelli, c’è una la Lazio che cade a Siena e un’Inter di Stramaccioni letteralmente Stra-pazzata da un super Jovetic.

Diktat: Restare con i piedi per terra. Pronti, però, a prendere il volo.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom