La squadra

Come se si partisse 0-0...

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 16-03-2023 - Ore 18:00

|
Come se si partisse 0-0...

Scendere in campo come se il match d'andata non si fosse giocato e cercare di dare la propria impronta alla partita, evitando così di subire il logico assedio degli avversari. È questo lo spirito che dovrà caratterizzare questa sera la Roma nella sfida di ritorno degli Ottavi di Europa League a San Sebastian contro la Real Sociedad.

Dopo la sconfitta dell'andata per 2-0, la squadra basca cercherà infatti di sbloccare il risultato nei primi minuti e avere così più tempo per trovare la seconda rete che vorrebbe dire supplementari. Josè Mourinho, mister della Roma, ne è consapevole e non a caso potrebbe confermare la formazione vittoriosa dell'Olimpico, con El Shaaraway e Karsdorp titolari e la sola eccezione di Ibanez dentro in difesa al posto di Diego Llorente.

A volte - si sa - la migliore difesa può essere quella di presentare una formazione più offensiva rispetto alle attese, soprattutto quando sai che l'avversario è costretto per forza a giocare in attacco per cercare di ribaltare il risultato e che quindi potrebbe esporsi in maniera più elevate alle scorribande avversarie.

Tra poche ore conosceremo le formazioni ufficiali. A prescindere da chi scenderà in campo, la Roma dovrà giocare con la giusta intensità a partire dal primo minuto. Proprio come se si partisse 0-0 e non con un vantaggio da difendere.

da San Sebastian, Daniele Mattioli

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom